logo
MAKING MOVIESAL CINEMA
05/06/2018
Matt Groening
Disincanto
Disincanto: La nuova serie d’animazione di Matt Groening, il creatore de I Simpson. Dal 17 agosto 2018. Solo su Netflix.
di Sara Pillitu

Matt Groening torna finalmente con un nuovo progetto e sceglie Netflix, la più grande piattaforma per lo streaming, per la sua nuova serie “Disincanto”.

Stilisticamente più vicina a Futurama che ai Simpson, la serie d’animazione fantasy per adulti Disincanto composta da dieci episodi, sarà disponibile su Netflix a partire dal 17 agosto 2018 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Il pubblico sarà trasportato nel fatiscente regno medievale di Dreamland, dove potrà seguire le disavventure della principessa ubriacona Bean, dell’esuberante compagno Elfo e del suo demone personale Luci. Lungo la strada, il trio strampalato incontrerà orchi, spiritelli, arpie, folletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani.

"Disincanto" è prodotto da The ULULU Company per Netflix, Matt Groening e Josh Weinstein (I Simpson, Futurama) sono i produttori esecutivi. L’animazione è a cura dei Rough Draft Studios (Futurama).

La disavventura medievale sta per iniziare.