logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
06/09/2018
Lost Under Heaven
Love Hates What You Become
I Lost Under Heaven annunciano il nuovo album LOVE HATES WHAT YOU BECOME.
di La Redazione

Uscirà il 19 gennaio per la Mute Love Hates What You Become, il nuovo album dei Lost Under Heaven, il duo di Manchester composto da Ebony Hoorn e Ellery James Roberts, anticipato dal video del singolo "For The Wild".

Parlando del video, girato assieme al regista Jamie Allan, Ellery spiega: “Trae spunto da un breve racconto che scrissi su un predicatore assurdo, la cui mancanza di un messaggio populista carismatico lo lascia senza congregazione. Solo e sempre più disperato, si avventura nella natura, si arrende ad essa fino a quando non abbraccerà la propria insignificanza e quella dell’intera umanità al cospetto del cosmo.”

Love Hates What You Become (che segue il debutto del 2016, Spiritual Songs For Lovers To Sing) è un disco brillante e provocatorio, impregnato di pungenti commenti sociali e coglie la coppia nel loro aspetto più diretto e viscerale.

La band ha composto l’album a Manchester prima di trasferirsi a Los Angeles per le registrazioni assieme al produttore John Congleton, noto per il suo lavoro con St. Vincent, Swans, Explosions In The Sky e Sigur Rós. È stato lo stesso produttore a presentare il duo al batterista degli Swans, Thor Harris, che ha suonato sul disco. “Eravamo senza batterista,” dice Ellery. “Mi sono concentrata sulla composizione delle canzoni piuttosto che sul sound. Questa raccolta di demo suonati con pianoforte e chitarra è stato il punto di partenza quando siamo arrivati a L.A.” Rispetto al debutto, la principale differenza è la voce di Ellery in primo piano.