Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
MAKING MOVIESAL CINEMA
05/11/2018
Nick Santora
Scorpion
Scorpion è una serie televisiva statunitense creata da Nick Santora (The Guardian, Law & Order - I due volti della giustizia, Prison Break) per la CBS.

La storia segue le gesta del genio Walter O’Brien, personaggio realmente esistito, e del suo team di cervelloni ingaggiati dal governo statunitense, per risolvere complicati casi di varia natura. Il debutto negli Stati Uniti risale al 22 settembre 2014, e i due rinnovi al 2015 per la seconda stagione, e al 2017 per la terza.

Se non l’avete ancora vista, il cofanetto in DVD o Blu-rayTM, contenente l’intera ultima stagione, è disponibile dal 22 agosto 2018, con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Il team quindi torna in questa stagione più emozionante che mai! È ancora Elyes Gabel a interpretare Walter O’Brien, leader del team di cervelloni che risolve i complessi problemi del mondo moderno. Fanno parte del cast anche Katharine McPhee nel ruolo di Paige Dineen, Robert Patrick, ovvero l’agente della sicurezza nazionale Cabe Gallo, ed Eddie Kaye Thomas nei panni di Toby Curtis.

Nel primo episodio della nuova stagione la squadra deve mettere da parte i sentimentalismi, quando degli hacker anonimi, dai moventi sconosciuti, prendono il controllo di aerei e navi militari, e puntano le loro armi verso le città americane. Quando finalmente il team riesce a fare dei progressi sugli hacker che controllano i cacciatorpedinieri della marina americana, scoprono che anche un sottomarino nucleare è stato hackerato e che il suo missile è pronto al lancio.

Walter viene poi accidentalmente lanciato nello spazio su un razzo, e qui avrà allucinazioni su Paige, dovute al basso livello di ossigeno. Niente paura però, i suoi compagni lavorano freneticamente per cercare il modo di riportarlo a casa prima che soffochi. E questo è solo l’inizio: tra missioni mortali contro aggeggi nucleari, caverne infestate da pipistrelli assassini, in pieno stile Halloween, disastri naturali e tesori sommersi; l’Unità speciale Scorpion ne vedrà di tutti i colori.

Un ottimo ritorno insomma, sempre colmo di adrenalina e di una giusta dose di comicità, alternata a drammi amorosi.

Toby, ad esempio, è ancora scosso per il rifiuto della proposta di matrimonio rivolta ad Happy e la scoperta del suo stato... Walter e Paige continuano la loro altalena di sentimenti, in una escalation che culminerà su un’isola deserta alla Lost, nell’ultimo episodio della serie; e molte altre storie collaterali.

Il team di supergeni sembra pronto ad affrontare nuove missioni, ma le più difficili restano quelle personali. La terza, nonché penultima, stagione vi aspetta con 25 episodi ricchi d’azione e rischi, per cui occorreranno abilità che il team non sembra possedere del tutto.

I DVD o i Blu-Ray vi aspettano per 16 ore di binge watching!