Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
TRACKSSOUNDIAMOLE ANCORA
09/01/2019
Mardi Gras
One Guitar
"One Guitar". La musica dei Mardi Gras a sostegno della ricerca sul Parkinson. Sostenete Light Of Day Foundation acquistando il singolo.
di La Redazione
La Light of Day Foundation da anni sostiene la lotta al morbo di Parkinson grazie al potere "benefico" della musica.
Anche i romani Mardi Gras hanno deciso di partecipare a questa insolita raccolta fondi con una cover di un brano di Wille Nile, cult rocker americano da sempre legato alla Light of Day Foundation. 
Anche Bruce Springsteen sostiene la Foundation che prende il nome da un suo brano e spesso Springsteen suona questo brano proprio con il suo autore.
"One Guitar" è disponibile su tutti gli stores digitali e il ricavato dalle vendite andrà tutto in beneficienza. 
 
 
Un video diretto da Marco Gallo con le video grafiche di Marco Castellani fa da corredo al brano. 
 
Da più di dieci anni attivi sulla scena romana e internazionale i Mardi Gras in passato hanno già legato la loro musica ad Amnesty International, la "Drop the Debt Campaign", e altre associazioni realizzando tre dischi con un ampia visione internazionale che li ha anche portati sui palchi irlandesi e negli studi di Abbey Road per terminare il loro terzo album. Neil Young ha scelto due dei loro brani per la sua speciale classifica "Songs of the times" dove il rocker canadese sceglieva le canzoni di protesta e di pace. I singoli "Shoes" e "Tried" li hanno visti protagonisti nel 2018 facendo da apripista a questo terzo singolo.