Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
26/09/2020
LOUDD
Il riepilogo della settimana
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri di aver letto tutto o che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 21 – 27 Settembre.
di La Redazione

Review

Le Couleur, Concorde – Il Disco della Settimana

Le Couleur rendono omaggio con il loro disco ad una icona di quegli anni, il Concorde, aereo supersonico simbolo di quella indimenticabile stagione che consentiva di portarti in tre ore allo Studio 54 di New York dopo esserti fatto un aperitivo sugli Champs-Elysées in quel di Parigi.

di Leo Giovannini

https://www.loudd.it/recensione/concorde/le-couleur_5058

 

The Waterboys, Good Luck, Seeker

Il ritorno di Mike Scott con un disco pasticciato, confuso e con poche canzoni all'altezza degli antichi fasti.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/good-luck-seeker/the-waterboys_5029

 

From Ashes To New, Panic

Fan dei Linkin Park? Quell’incrocio di nu metal anni ’00, rap e melodia ti è rimasto nel cuore? Benissimo: i From Ashes To New hanno appena pubblicato l’album che non sapevi di stare aspettando. Prendi le cuffie e mettiti comodo, “Panic” è fatto apposta per te.

di Laura Floreani

https://www.loudd.it/recensione/panic/from-ashes-to-new_5040

 

Walter Trout, Ordinary Madness

Benedetto da una seconda giovinezza artistica, Walter Trout rilascia un nuovo, ispirato capitolo di una discografia inappuntabile.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/ordinary-madness/walter-trout_5044

 

Bob Mould, Blue Hearts

A un anno e mezzo dal solare “Sunshine Rock”, Bob Mould torna con “Blue Hearts”, un album pieno di canzoni furiose e velocissime, nel quale l’ex Hüsker Dü pesca a piene mani dal sound della sua vecchia band per raccontarci come questo 2020 non sia poi tanto diverso dal per nulla paradisiaco 1984.

di Jacopo Bozzer

https://www.loudd.it/recensione/blue-hearts/bob-mould_5077 

 

Making Movies

Matt Reeves, Cloverfield

Fugati i possibili dubbi sulle reali intenzioni del prodotto, si può dire che nel campo del puro entertainment, di quello da fruirsi senza stare a porsi troppe domande, Cloverfield offre un'oretta e mezza (scarsa) di divertimento dai ritmi coinvolgenti.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/cloverfield/matt-reeves_5067

 

Jean-Marc Vallée, Dallas Buyers Club

Dallas Buyers Club è uno di quei film capaci di istigare la giusta rabbia per un mondo schifoso dove vale sempre il motto "il profitto prima di tutto", anche sulla pelle di persone afflitte da una piaga così grave.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/dallas-buyers-club/jean-marc-valle_5065

 

Yoji Yamada, Ototo - Suo fratello

Con Ototo - Suo fratello finisce il nostro recente viaggio all'interno del Cinema di Yoji Yamada, almeno finché (e se) Raiplay metterà a disposizione nella sezione Fuori Orario altre opere del regista giapponese.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/ototo---suo-fratello/yoji-yamada_5066 

 

The Bookstore          

Madeleine Bourdouxhe, La Donna di Gilles

La donna di Gilles è un romanzo che si divora in fretta, perché emoziona e appassiona. È ricco, profondo e mai banale. Anche dopo averlo finito, resta nella testa e sulla pelle per giorni, perché il suo sapore complesso e intenso, riaccende nella mente pensieri e riflessioni che ristagnano, in cerca di risposte.

di Mary Pellegrino

https://www.loudd.it/recensione/la-donna-di-gilles-/madeleine-bourdouxhe-_5035  

 

Tracks

Phil Collins, “In The Air Tonight”

La fine della storia d'amore di Collins con Andrea Bertorelli raccontata in Face Value, con In The Air Tonight si trasforma in invettiva rancorosa e feroce.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/in-the-air-tonight/phil-collins_5075


Speaker's Corner

(Non è un romanzo di Philip K. Dick), I concerti in streaming e il futuro della musica dal vivo

Non è escluso che lo streaming, dopo l’iniziale sensazione di straniamento, si trasformi in qualcosa di totalmente consolidato. Dopotutto, come diceva Dostoevskij, l’uomo si abitua a tutto. E se siamo arrivati a guardare un film o una partita di calcio dallo schermo di un telefonino, non vedo perché tra qualche anno non dovremmo farlo anche coi concerti. Io personalmente non intendo partecipare a questa deriva...

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/i-concerti-in-streaming-e-il-futuro-della-musica-dal-vivo-/-non--un-romanzo-di-philip-k--dick--_5059

 

Reloudd

The Vapors, New Clear Days

«Uh! Quelli di “Turning Japanese”!» Sì, sono proprio loro. Ma no, non sono solo questo. New Clear Days è una delle perle più sottovalutate del 1980.

di Laura Floreani

https://www.loudd.it/recensione/new-clear-days/the-vapors_5064


 

 

TAGS: IlRiepilogoDellaSettimana | loudd