Tastierista ormai da anni del leggendario bluesman Toronzo Cannon (Alligator Records), presenterà in anteprima assoluta il suo lavoro, registrato a Chicago e che sarà pubblicato ufficialmente sulle piattaforme online il 10 aprile 2019, al Teatro Persio Flacco di Volterra il 16 marzo 2019; un album in cui rende omaggio ai suoi eroi e grandi ispiratori Jon Cleary e Ray Charles, mettendo in mostra le sue capacità al pianoforte e all'organo Hammond, i suoi strumenti preferiti insieme a Fender Rhodes, Wurlitzer e Clavinet.
Luca offre concerti ad alta energia, con un blues contaminato da soul, funk e grooves di New Orleans. La lotta per trovare la sua vera identità nella vita e nella musica è una parte fondamentale del suo cantautorato, con un patrimonio musicale e personale che lo rende un artista unico nel panorama blues.
In tournée da anni in tutto il mondo come sideman per importanti artisti blues, soul e rock contemporanei come Toronzo Cannon, The Welch-Ledbetter Connection, Popa Chubby, e molti altri, si è fatto un nome come uno dei migliori tastieristi di Chicago.
TEATRO PERSIO FLACCO – VOLTERRA
Via Dei Sarti 37, Volterra (PI)
Biglietto intero 15 €. Inizio spettacolo ore 21.15
BIGLIETTI IN VENDITA ONLINE al link:
https://oooh.events/evento/concerto-luca-chiellini-figure-it-out
Album “Figure It Out” disponibile in vendita la sera del concerto.