E' finalmente fuori "Where I Am" è il nuovo singolo di Atto Seguente, disponibile a partire da oggi 26 Marzo su tutti gli store digitali.
Il brano sarà accompagnato da un videoclip diretto da Chiara Rigione, disponibile a partire da Venerdì 2 Aprile sul canale ufficiale dell'artista.
Insieme ad Open, rappresenta l'anticipazione del nuovo EP "The Moment Before", prossimamente in uscita per l'etichetta Dirty Beach.
Il singolo, la cui peculiarità è l'assenza di una sezione ritmica, apre alle vicende del Soccombente e lo fa in maniera lineare, senza tragici impatti, fino a quando non emerge una rabbia e una rassegnazione che culminano in un eco disperato.
L'elemento principale, attraverso il quale si snodano tutti gli altri in maniera molto dinamica, viene rappresentato dall'arpeggio morbido e ostinato che si ripete in loop e che ci accompagna fino alla fine di questo viaggio
Atto Seguente è il progetto solista del musicista beneventano Andrea Vernillo, che prende forma nel 2019 con la pubblicazione di una rubrica musicale chiamata “Listen and Let It Die”.
Il nome deriva da un verso di All I Need dei Radiohead, tra le sue principali influenze insieme a post-rock, alt-pop, musica classica, ambient ed elettronica contemporanea.
Fulcro centrale della sua composizione è il piano, dal quale si sviluppano brani dal carattere elettronico ed una voce come strumento aggiuntivo.