Il produttore esecutivo Tyler Bates (“Guardians of the Galaxy”, “Watchmen”, “John Wick”) ha riunito in questa speciale colonna sonora che accompagna l’acclamatissima serie di fumetti DC “Dark Nights: Death Metal” moltissimi artisti provenienti da diverse scene musicali tra cui anche Mastodon, Denzel Curry, Manchester Orchestra, Chelsea Wolfe, IDLES e Soccer Mommy, trovi la tracklist qui sotto. L’incredibile raccolta viene anticipata da “Forged By Neron” dei Mastodon, che cita un Signore dell’Inferno che ritroveremo nella serie.
Nel comporre i loro brani, tutti gli artisti si sono lasciati coinvolgere dalla storia, quella di una Terra infernale in cui tutto è distorto, dove la Justice League è in balia del Multiverso Oscuro e del diabolico Batman Che Ride. La colonna sonora sarà disponibile in tutti gli store digitali, su CD e doppio LP, in varianti esclusive con le copertine di Superman, Wonder Woman e Batman, e altri formati. Pre-ordinala QUI.
La miniserie evento in 7 numeri “Batman: Death Metal” viene pubblicata in 13 paesi nel corso del 2021, a partire da marzo.
“Batman: Death Metal”, firmata dal dream team composto dallo scrittore Scott Snyder e dal disegnatore Greg Capullo, è stata pubblicata negli Stati Uniti a partire da giugno 2020. “Batman: Death Metal” è il seguito della celebre serie del 2017 “Batman: Metal”, che portò radicali cambiamenti all’Universo DC e fece conoscere ai lettori il Multiverso Oscuro e un nemico straordinariamente affascinante: il Batman che Ride.
In Italia “Batman: Death Metal” è disponibile ogni mese in edicola e fumetteria con la sua edizione regular. “Batman: Death Metal – Band Edition”, invece, sarà acquistabile in fumetteria e online. Protagonisti della Band Edition sono: Megadeth, Ghost, Lacuna Coil, Opeth, Sepultura, Dream Theater e Ozzy Osbourne. Alla Band Edition si aggiunge un’ulteriore serie di copertine variant: un set metal che avrà come protagonista in ogni numero un personaggio del Multiverso DC immerso in un’ambientazione musicale. Anche questa “metal edition” sarà disponibile esclusivamente in fumetteria e online. Inoltre, Panini Comics ha in serbo ancora tante sorprese pensate per veri e propri fan hardcore.
1. Mastodon - “Forged by Neron”
2. Chelsea Wolfe - “Diana”
3. HEALTH, Tyler Bates - “ANTI-LIFE (feat. Chino Moreno)”
4. Maria Brink, Tyler Bates - “Meet Me In Fire (feat. Andy Biersack)”
5. Grey Daze - “Anything, Anything”
6. Rise Against - “Broken Dreams, Inc.”
7. Manchester Orchestra - “Never Ending”
8. Denzel Curry, PlayThatBoiZay - “Bad Luck”
9. Carach Angren - “Skull With a Forked Tongue”
10. Starcrawler - “Good Time Girl”
11. GUNSHIP, Tyler Bates - “Berserker (feat. Dave Lombardo)”
12. Greg Puciato, Tyler Bates, Gil Sharone - “Now You've Really Done It”
13. Show Me The Body - “Stone Cold Earth”
14. IDLES - “Sodium”
15. Soccer Mommy - “Kissing in the Rain”