Cory Marks, country-rocker di nuova generazione, pubblica il nuovo EP dal titolo I Rise facendo uscire su YouTube il video musicale ufficiale del nuovo brano "Flying".
Il nuovo EP viene pubblicato mentre "Outlaws & Outsiders", la hit rock nella Top 10 statunitense, si avvicina alla certificazione Oro negli Stati Uniti e a quella Platino in Canada. Il suo ultimo lavoro include i singoli "Burn It Up", che compare nella colonna sonora originale di The Retaliators, e "In Me I Trust". Questi nuovi brani hanno ottenuto oltre 1,7 milioni di stream sulle piattaforme di streaming digitale e saranno eseguiti in tour con i Five Finger Death Punch e Brantley Gilbert nelle città del Nord America. Il suo set conterrà anche canzoni tratte dal suo secondo album Who I Am, pubblicato con successo nel 2020, che include brani che non sono mai stati eseguiti dal vivo. Con oltre 140 milioni di stream nella sua carriera, Cory Marks si è affermato come un punto fermo nel genere country-rock emergente.
"Questo EP è stato uno spasso da creare ed è molto speciale per me perché è radicato nel mio lato più rock", dice Cory Marks. "Ogni brano mi ha permesso di spingermi oltre dal punto di vista vocale e mi ha dato una bella sfida, ma mi ha anche permesso di concentrarmi sulla scrittura di canzoni rock che esprimono la mia passione per il genere e questo lato di chi sono come artista".
Prodotto da Kevin Churko (Ozzy Osbourne, Five Finger Death Punch, Papa Roach, Shania Twain) e Kane Churko (In This Moment, Hellyeah), il nuovo EP include una raccolta di canzoni scritte durante la pandemia, mentre Marks lavorava per completare il suo brevetto di pilota. Si è ispirato all'intenso addestramento, alla determinazione, alla pazienza e alla grinta necessari per diventare un pilota certificato, incanalando questa esperienza nelle canzoni scritte per questo EP. "Flying", il nuovo singolo e video di Marks, descrive questo processo.
Il video musicale ufficiale di "Flying" è stato diretto da Travis Nesbitt. Marks e Nesbitt hanno incorporato la passione di Marks per il volo, mostrando nel video i jet da combattimento delle forze armate canadesi.
Le Storie dietro la musica
"In Me I Trust" significa semplicemente credere in se stessi e in ciò che si sta facendo. Non arrendersi e continuare a lottare per ciò che si vuole, qualunque cosa sia. Potete fare un piano, fissare degli obiettivi o semplicemente voler superare un momento difficile della vostra vita. Alla fine della giornata nessuno lo farà, tranne VOI, alzatevi, andate a prendervelo e abbiate fiducia in voi stessi!
"Burn It Up" è un inno rock aggressivo, energico e positivo che vuole spingere l'ascoltatore a sentirsi bene. Sappiamo che questi ultimi due anni sono stati diversi e duri per molti, quindi è stato pensato per farci superare alla grande e vedere la luce alla fine del tunnel.
"Flying". Ho una grande passione e rispetto per l'aviazione, essendo io stesso un pilota privato, e ho sempre sognato di diventare un pilota di caccia quando ero piccolo. Questa canzone è un mix della mia storia come artista Cory, ma anche attraverso gli occhi e la mente di un pilota di caccia che sta per partire per la sua missione. Due delle sensazioni più belle al mondo per me sono il momento in cui si sale sul palco e il momento in cui le ruote lasciano il suolo: entrambi sono esaltanti, potenti e unici. Si tratta di un'attesa finalmente finita, si conosce la propria missione e si sa dove si vuole arrivare, è ora di volare!
"Jet Airliner". Questa è una cover rock classica di una canzone che ho sempre amato. Quando Kevin mi ha inviato la musica e mi ha chiesto se volevo farne una cover, ho accettato subito. Dopo aver letto il testo non mi ero mai reso conto di quanto fossi legato alla canzone. Non solo parla di jet, ma anche della vita di strada di un artista, che lascia la propria casa e sta via per mesi per realizzare questo sogno folle!
"I Rise". Questo mestiere, come artista alle prime armi, è molto impegnativo e uno dei più difficili in cui avere successo, soprattutto quando si fa qualcosa di diverso e a modo proprio. È stata una sfida, ma a prescindere da tutto, bisogna rialzarsi e continuare a tornare e a far sapere perché sei qui e chi sei. Non puoi mollare, devi continuare a salire, credere in te stesso finché loro non inizieranno a credere in te. Il combattente che è in me non morirà mai... MI RISOLLEVO.
"Hold On" è una canzone che parla del tentativo di trovare sempre la luce nei giorni più bui. Tutti li abbiamo e li supereremo. Non abbiate mai paura di chiedere aiuto o supporto quando sentite di averne bisogno. Ci saranno giorni più luminosi e migliori, io sono qui per voi.