Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
27 Miles Underwater
Higher Power
2020  (Roadrunner Records)
PUNK / HARDCORE ALTERNATIVE ROCK
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
14/09/2019
Higher Power
27 Miles Underwater
HIGHER POWER firmano per Roadrunner Records e annunciano il nuovo album 27 MILES UNDERWATER, disponibile dal 24 gennaio 2020. Ascolta il nuovo singolo "Seamless".
di La Redazione

Gli Higher Power, quintetto di Leeds (UK) noto per il distintivo mix di grunge, hardcore e funk, firmano per Roadrunner Records e annunciano la pubblicazione del loro nuovo album dal titolo “27 Miles Underwater”, in uscita venerdì 24 gennaio 2020 (in Italia solo in versione digitale). La band presenta inoltre il nuovo singolo dal titolo Seamless (ascoltalo in streaming QUI).

“‘Seamless’ è stata una delle ultime canzoni che abbiamo scritto per l’album”, spiega il cantante Jimmy Wizard parlando del nuovo brano. “È nata in maniera del tutto spontanea e naturale, mentre la scrivevamo sapevamo già sarebbe stata il primo singolo di ‘27 Miles Underwater’. Rappresenta perfettamente tutto ciò che è questo album”.

Registrato con il produttore Gil Norton ai Modern World Studios di Tetbury (UK), “27 Miles Underwater” segue Soul Structure”, album di debutto inserito da Revolver tra i “20 Migliori Album del 2017”. 27 Miles Underwater” è già disponibile in pre-order (per effettuare il pre-order clicca QUI).

Formati dai fratelli Jimmy Wizard (voce) e Alex Wizard (batteria), dai chitarristi Louis Hardy e Max Harper e dal bassista Ethan Wilkinson, gli Higher Power si sono velocemente imposti sulla scena musicale inglese ad inizio 2015 con il loro primo e omonimo demo. Incurante delle barriere musicali e con uno spiccato amore per la scena hardcore newyorkese, la band ha in breve tempo conquistato il Regno Unito. Sempre nel 2015, esce il secondo demo “Space to Breathe”. Nel 2017 gli Higher Power pubblicano il loro primo album Soul Structure”, acclamato dalla critica internazionale e caratterizzato da un approccio unico in grado di unire funk, rap, rock e psychedelia.

  1. Seamless
  2. Shedding Skin
  3. Lost In Static
  4. Rewire (101)
  5. Low Season
  6. Passenger
  7. King Of My Domain
  8. In The Meantime
  9. Staring At The Sun
  10. Self-Rendered: Lost
  11. Drag The Line
TAGS: 27MilesUnderwater | hardcore | HigherPower | loudd | metal | nuovoalbum | RoadrunnerRecords | rock