Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
A.Swayze & the Ghosts EP
A.Swayze & the Ghosts
2019  (Rough Trade)
PUNK / HARDCORE ALTERNATIVE/INDIE
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
21/02/2019
A.Swayze & the Ghosts
A.Swayze & the Ghosts EP
A. SWAYZE & THE GHOSTS: il 12’’ di debutto omonimo esce il 29 marzo su Rough Trade.
di La Redazione

A.Swayze & the Ghosts è una nuova ed entusiasmante band garage-punk proveniente da Hobart, la capitale della Tasmania, ed è composta dal cantante Andrew Swayze insieme agli amici di liceo Hendrik Wipprecht (chitarra), Zackary Blain (batteria) e Ben Simms (basso).

Il singolo che anticipa il 12’’ si intitola “Suddenly” e viene pubblicato assieme all’epica jam di 10 minuti nota come “Reciprocation”.

La Tasmania è conosciuta in tutto il mondo come “L’isola dell’ispirazione” e non è un segreto che gli album che hanno ispirato A.Swayze & the Ghosts siano i grandi classici di Iggy & The Stooges, Television, Fugazi, Ramones e i re del punk australiano, The Saints. Elementi di questi artisti magistrali sono nel DNA della band e le hanno permesso di crescere nel proprio mondo, creare la propria scena su un’isola che possiede anche una storia molto significativa ed ora potrebbe potenzialmente avere un ruolo anche nella storia del rock’n’roll.

Nell’impatto diretto di “Suddenly”, A.Swayze & the Ghosts si scatenano in tutta la loro bombastica gloria garage-punk. Scritta dal frontman Andrew Swayze e dalla moglie Olivia, “Suddenly” affronta il problema della disuguaglianza di genere, usando gli aneddoti e le esperienze quotidiane di molestie ricevute da Olivia, scegliendo “la prospettiva di una donna per avere un punto di vista più sincero e potente del tema.”