Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Amethyst
Magg Dylan
2020  (Eclipse Records)
METAL
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
18/12/2019
Magg Dylan
Amethyst
I MAGG DYLAN, alt-metal band di Virginia Beach, annuncia AMETHYST, il nuovo album in uscita il 21 febbraio 2020 via Eclipse Records.
di La Redazione

L’album è stato prodotto da Jonathan Dolese e Bruce Jordan, la cover art è opera di Diego Gedoz de Souza.

Amethyst presenta dieci tracce di alt-metal che mostra l’energia grezza ed emotiva della band, come ad esempio “Scarz” che parla delle esperienze personali con il bullismo della cantante Suzanne durante l’adolescenza ma anche da adulta negli ambienti del fitness e dell’industria musicale. "Naked Alone In the Tub" è la canzone su cui Suzanne ha avuto più perplessità, dato che non voleva condividere alcuni dei suoi momenti più bui: il testo parla della depressione che ci coglie quando la vita assesta i suoi colpi. Il terzo singolo tratto dall’album “Delusional” parla della battaglia di Suzanne con l’alcolismo e il suo percorso di recupero.

La band ha attraversato molte peripezie nel corso degli anni e le loro canzoni riflettono le lotte, le sconfitte e i trionfi che hanno dato linfa vitale a questo album.

Ad accompagnare l’annuncio, i Magg Dylan condividono il video di “Scarz”, diretto da Eric Dicarlo, che potete guardare e ascoltare qui sotto.

“Scarz riguarda il modo in cui le altre persone cercano di buttarti giù e, a qualunque costo, non importa come, devi credere in te stesso e continuare a combattere,” dice la vocalist Suzanne De Iulio. “Abbiamo scritto questa canzone perché la gente non ci considera abbastanza carini, abbastanza intelligenti abbastanza giovani, ecc. … siamo stati rifiutati e respinti ma non molliamo mai. Per quanto riguarda il video, volevo che apparisse la mia amica Becky Stephens perché è una delle donne più toste che io conosca. Studia varie arti marziali ed è una professionista. Ancora più importante, ammiriamo la sua dedizione e la sua disciplina che incarnano il tema generale della canzone.”

01. Delusional
02. Tearz
03. Scarz
04. Stood Up
05. Naked Alone In the Tub
06. Crawl
07. Sadness
08. Herakane
09. F.I.N.E
10. Rare Breed

 


TAGS: alternative | Amethyst | eclipserecords | loudd | MaggDylan | metal | news | nuovoalbum