Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Amyl And The Sniffers
Amyl And The Sniffers
2019  (Rough Trade)
POST-PUNK PUNK / HARDCORE ROCK
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
09/04/2019
Amyl And The Sniffers
Amyl And The Sniffers
AMYL AND THE SNIFFERS annunciano l'album di debutto omonimo in uscita il 24 maggio su Rough Trade e condividono il brano “Monsoon Rock”.
di La Redazione

“Monsoon Rock è un semplice canzone sulla quale sfogarsi per celebrare il momento live, l’abbiamo scritta intorno al periodo del Gizzfest del 2017, quando il cielo pisciava pioggia ma tutti rimanevano lì a darci dentro, nel fango, fradici e reali. Non avevamo più tempo per fare un video ed è sempre divertente fare merda divertente; se non hai il senso dell’umorismo e non sai ridere, a che serve essere vivo?”

Gli Amyl And The Sniffers sono Amy Taylor (voce), Gus Romer (basso) Bryce Wilson (batteria) and Declan Martens. Si sono formati a Melbourne, in Australia, nel 2016, e hanno scritto, registrato da soli e pubblicato il loro EP di debutto, “Giddy Up”, nell’arco di dodici ore.

Il secondo EP, “Big Attractions”, è stato rilasciato nel febbraio del 2017 e poi ripubblicato come doppio EP a 12” assieme a “Giddy Up” su Homeless Records in Australia e Damaged Good nel Regno Unito. A Melbourne è stato votato “album della settimana” da PBS e Triple R e la band ha fatto il sold out in numerosi concerti australiani. Nel 2018 sono usciti in vinile a edizione limitata i due EP che immediatamente sono andati esauriti, portando la band nei Top 40 inglesi.

In maggio il debutto internazionale al Great Escape festival seguito da alcuni concerti sold out a Londra, prima di volare a Los Angeles per unirsi a King Lizard and the Lizard Wizard per un tour di 22 date negli States.

Con in tasca il contratto di Fightless Records per Australia e Nuova Zelanda, la band ha coronato un anno eccezionale firmando con ATO Records per il Nord America e con Rough Trade Records per il resto del mondo. Sono inoltre stati nominati miglior gruppo emergente ai Q Awards.