Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Apotheosis
Necronautical
2019  (Candlelight/Spinefarm)
METAL
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
15/07/2019
Necronautical
Apotheosis
NECRONAUTICAL annunciano il nuovo album APOTHEOSIS in uscita il 30 agosto su Candlelight/Spinefarm. Ascolta "NIHIL SUB SOLE NOVUM".

L’album è stato registrato, mixato e masterizzato dal produttore britannico Chris Fielding (Winterfylleth, Witchsorrow, Mammoth Weed Wizard Bastard) allo Skyhammer Studio. Adornato dall’artwork pieno di presagi di David Thiérrée (Behemoth, Gorgoroth), Apotheosis funge da epitaffio sonico alle esperienze umane di speranza e fede. Descrive un viaggio malinconico attraverso un’esistenza vuota e brutale, prendendo ispirazione dalle opere di Friedrich Nietzsche, Chuck Palanuik e Neil Gaiman.

‘Nihil Sub Sole Novum’ è il primo singolo estratto, accompagnato da questa dichiarazione della band: “Sentiamo questa canzone come se fosse un perfetto microcosmo per la direzione dell’album e degli stessi Necronautical: una combinazione implacabile di riff punitivi e malinconia euforica. Il titolo si traduce come ‘niente di nuovo sotto il sole’ e sfida direttamente la conclusione di Ecclesiaste 1:9 cercando di elevare la natura desolata e ripetitiva della vita e dell’umanità sul palco riservato ai suoi Dei. La canzone si basa su concetti di anamnesi e di un’epoca d’oro mitica e pre-umana e si chiede se tale conoscenza riscoperta possa rompere la monotonia dell’esistenza.”

Necronautical, che letteralmente significa “relativo all’esplorazione della morte”, si formarono inizialmente nel 2014 come progetto esclusivamente di studio grazie ai membri Naut, Carcarrion e Anchorite. Il trio registrò, produsse e pubblicò l’album di debutto Black Sea Misanthropy lo stesso anno. L’album ricevette elogi sia dal pubblico sia dalla critica e collocò immediatamente i Necronautical tra i progetti più promettenti della fiorente scena Black Metal del Regno Unito, attirando inoltre l’attenzione dell’appena resuscitata Cacophonous Records, che mise il trio sotto contratto per il secondo album.

Reclutano Slugh alla batteria nel 2015 e iniziano a preparare i primi concerti. Il secondo album, The Endurance at Night, esce nel 2016 assieme al video del singolo ‘Nihilartikel’. Marcando una vasta espansione del suono, del concept e della visione della band, l’album fu acclamato dalla critica e la band apparve sulle più importanti riviste del genere: Metal Hammer, Kerrang! e Powerplay tra le altre.

Debuttano dal vivo come opening dei Dark Funeral al London’s Underworld del 2016. Ottenendo rapidamente un seguito fedele grazie alle loro coinvolgenti esibizioni, la band continua a tenere numerosi concerti anche nei principali festival europei.

 


TAGS: Apotheosis | blackmetal | Candlelight | Necronautical | nuovoalbum | Spinefarm