Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Battle Lines
Bob Moses
2018  (Domino)
ELETTRONICA/AMBIENT ALTERNATIVE/INDIE
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
20/08/2018
Bob Moses
Battle Lines
di La Redazione

Battle Lines, il nuovo album del duo vincitore di un Grammy, Bob Moses, è in uscita il 14 settembre su Domino.

Battle Lines segue l’album di debutto del duo, Days Gone By, contenente la loro hit mondiale “Tearing Me Up.” La band ha registrato il nuovo album a Laurel Canyon, Los Angeles dopo aver scritto e testato il nuovo materiale in tour. Ispirati dai rave e dai club rock di tutto il mondo, Battle Lines esamina attentamente il mondo nel quale essi vivono.

“Questo album tratta delle battaglie e dei sacrifici che tutti affrontiamo,” ha detto il duo di Vancouver, ma di base a Los Angeles, formato da Tom Howie e Jimmy Vallance. “Battaglie dentro di noi, battaglie con la società, battaglie tra le persone, con le persone che amiamo, con le ideologie. Racconta anche delle difficoltà nell’identificare dove quelle battaglie iniziano e finiscono, e gli elementi che causano queste difficoltà e la sofferenza che ne deriva. Infine racconta lo sforzo di riconciliarsi con quelle cose, in qualche modo”

Nato nella scena underground di Brooklyn nel 2012, il duo ha pubblicato vari singoli e ha partecipato  a diverse performance live prima di firmare con la Domino e pubblicare Days Gone By. È seguita un’esibizione da Ellen, un paio di nomination ai Juno e ai Grammy (con la vittoria di un Grammy) e una hit, “Tearing Me Apart” entrata nella top 15 statunitense delle radio alternative.

Unendo riff di chitarra, atmosfere dance-floor e la scrittura di brani classici, il duo ha creato un sound che piace sia ai clubber che ai fan rocker. I Bob Moses si sono fatti una reputazione live di tutto rispetto, dopo anni passati in tour, partecipando ai più grandi festival come Glastonbury, Coachella, EDC e Lollapalooza.