Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Black Pumas
Black Pumas
2019  (Ato Records [PIAS])
HIP HOP/RAP/TRAP ALTERNATIVE SOUL/R&B/FUNK/BLACK
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
04/05/2019
Black Pumas
Black Pumas
BLACK PUMAS annunciano l'album di debutto omonimo in uscita il 21 giugno su Ato Records [PIAS].
di La Redazione

Dopo la loro ambiziosa serie di spettacoli durante lo SXSW dello scorso mese, era chiaro che i Black Pumas – frutto della collaborazione tra il ventisettenne Eric Burton e il chitarrista/produttore, vincitore di un Grammy, Adrian Quesada (Grupo Fantasma, Brownout, 2018’s Look At My Soul) – erano pronti per un grande 2019. E infatti arriva puntuale l’annuncio dell’album d’esordio.

Prodotto da Quesnada nel suo home studio e colorato dall’oscuro immaginario di Burton e dalla sua cupa vocalità, l’album è equamente in debito con l’hip-hop dell’East Coast e con il funk/soul classico.

Parlando del nuovo singolo “Colors” (che potete ascoltare qui sotto), i Black Pumas affermano: “La canzone è stata scritta sul tetto di una casa di uno zio. Eric si è svegliato a mezzogiorno e ha iniziato la canzone mentre il sole stava tramontando. Parla di mortalità e solidarietà.”

Quesada stava lavorando a un nuovo progetto ispirato a un mix di strumentali di Ghostface Killah, all’anima Motown e alla grandeur introspettiva del polveroso folk-rock da autostrada, e, dopo averlo ascoltato al telefono, Burton si è inserito splendidamente. Pescando dalle sue svariate performance – canti di chiesa, recitazione teatrale, e un po’ di busking al Santa Monica Pier – Burton inietta le musiche di Quesada col suo crooning ululante e le sue liriche surrealiste.

I due erano entusiasti delle canzoni che stavano nascendo, ma i Black Pumas hanno davvero iniziato a farsi un nome con una residency settimanale al C-Boys di Austin, che divenne rapidamente “la festa più calda della città”. Ciò che seguì fu una rapida e sporca ascesa nella scena musicale di Austin, culminata nell’incoronazione come “Miglior nuova band” agli Austin Music Awards.

  1. Black Moon Rising
    2. Colors
    3. You Know Better
    4. Fire
    5. Oct 33
    6. Stay Gold
    7. Old Man
    8. Confines
    9. Touch The Sky
    10. Sweet Conversation

TAGS: album | alternative | black | blackpumas | hip-hop | news | preview | soul