Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Crooked House
Crooked Man
2018  (DFA)
ELETTRONICA/AMBIENT ALTERNATIVE/INDIE
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
04/09/2018
Crooked Man
Crooked House
Crooked Man annuncia l’album CROOKED HOUSE, in uscita il 26 ottobre.
di La Redazione

Take It All Away è il primo singolo estratto dall’imminente CROOKED HOUSE, nuovo lavoro di Crooked Man: “Parla di non rimanere soffocati sotto le montagne di merda inutile che Mammona espelle in ogni fessura della vita moderna… molto probabilmente l’unica canzone disco anti-consumistica”.

Il ritorno di Crooked Man è un oggetto massimalista pieno di musica elettronica e house che riprende là dove il primo omonimo album del 2016 terminava. Di nuovo assieme a Michael Somerset Ward (Clock DVA) e David Lewin (Bleep & Booster), Richard Barratt tratteggia un viaggio tra house ed electro-pop. L’album è influenzato da due storici epicentri della musica elettronica: Sheffield, nel Regno Unito, dove Richard ha avuto un’illustre carriera in un mix di gruppi leggendari come Funky Worm, Sweet Exorcist e The All Seeing I; e la New York dei loft disco, fatta di groove estesi e ritornelli.

Le diverse collaborazioni di Richard e la sua prolifica discografia lo hanno portato a registrare dischi ricchi e sofisticati come Crooked House. Considerando la rarità delle sue performance dal vivo o dei suoi dj set, è una testimonianza della sua iper-creatività il fatto che queste canzoni siano in grado di raggiungere nuove vette in ambito di club music. Col supporto dello storico Bill Brewster e di Ross Allen (per non parlare di “Echo Loves Narcissus” nominato singolo dell’anno dalla Piccadilly Records nel 2017, prima ancora che fosse pubblicato), è chiaro che Crooked House porta una vitalità senza tempo all’attuale panorama della musica dance, aggiungendo un nuovo, entusiasmante capitolo alla carriera di Crooked Man.

1. Every Killer Needs a Friend.
2. Here On Earth
3.
Make Up
4. turnaround
5. Walls
6. Take It All Away
7. Long Time Dead
8. Echo Loves Narcissus
9. Robots