Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Devastation
Pumarosa
2019  (Fiction Records/Caroline )
ALTERNATIVE/INDIE
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
18/07/2019
Pumarosa
Devastation
PUMAROSA annunciano il nuovo album DEVASTATION, in uscita il 01 novembre su Fiction Records/Caroline International. Ascolta il nuovo singolo “FALL APART”.
di La Redazione

I Pumarosa tornano con un nuovo singolo intitolato “Fall Apart” disponibile ora su Fiction Records. Il seguito del debutto The Witch del 2017 si intitola Devastation e sarà disponibile dal 01 novembre.

Devastation è stato prodotto da John Congleton (St. Vincent, Swans). Durante la registrazione dell’album, la band è stata  raggiunta da Justin Chancellor dei Tool, che dopo essere diventato fan all’epoca del debutto, ha prestato le sue doti al basso e il suo stile inimitabile.

Sin dalle prime note di “Fall Apart”, chiunque conosca i Pumarosa può affermare che c’è stata un’evoluzione nel sound. Il veloce drum’n’bass accompagnato da un riff tagliente e da una distesa di synth, rappresenta un’evoluzione dal debutto The Witch dove le chitarre erano predominanti. Esplorando in profondità l’elettronica di Aphex Twin e Autechre, lo shock di “Fall Aparat” rispecchia il cambio irreversibile nel sound dei Pumarosa: diagnosi devastanti, nuovi inizi e un ottimismo inusuale – la promessa di ciò che può essere costruito solo dopo un periodo di totale annientamento – il tutto racchiuso in un album che suona come una dichiarazione di vita coinvolgente.  


TAGS: alternative | caroline | Devastation | fiction | nuovoalbum | Pumarosa