Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Echo
Brandt Brauer Frick
2019  (Because Music)
DANCE ELETTRONICA/AMBIENT
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
27/05/2019
Brandt Brauer Frick
Echo
Brandt Brauer Frick annunciano i dettagli del loro quinto album Echo, in uscita il 07 giugno su Because Music. Guarda il video per “Masse”,
di La Redazione

Nato a Berlino nel 2009 il trio formato Daniel Brandt, Jan Brauer e Paul Frick, si ispira alla storia classica della città e alle sue fantastiche piste da ballo. Il trio deve molto sia ai maestri del minimalismo Steve Reich e Philip Glass, sia a quelli del minimalismo techno come Ricardo Villalobos e l’etichetta Perlon. Il loro album di debutto del 2010 You Make Me Real mescola la musica intellettuale delle sale da concerto con lo slancio euforico della club music, aprendo la strada al movimento classico contemporaneo.

Il loro secondo album Mr Machine, una versione remixata di You Make Me Real,  li ha visti riarrangiare i brani per il loro ensemble utilizzando ottoni, strumenti a corda, arpa, piano e percussioni, esplorando così i lati nascosti della musica elettronica. Il terzo lavoro intitolato Miami e pubblicato nel 2013 è un concept album caratterizzato da synth funk e spettrali e con numerosi ospiti: Jamie Lidell, Nina Kraviz e l’icona tedesca post-punk Gudrun Gut. Il trio si poi è spostato verso territory post-punk con Joy del 2016, coinvolgendo il poeta canadese Beaver Sheppard in qualità di frontman.
Con Echo sono tornati a dove erano partiti. Brauer afferma, “è un album che risuona I nostri dieci anni di attività”.

“Si tratta di tornare a dove eravamo partiti,” continua Brandt, “ma ovviamente dopo 10 anni abbiamo acquisito molte più conoscenze. Quando abbiamo iniziato avevamo solo un microfono e un piano rotto per fare il nostro primo album.”

Con una produzione impeccabile, Echo mostra la band nel pieno delle loro forze. Album caratterizzato da atmosfere da club, Echo si muove tra un minimalismo pacato e beats 4x4. Il loro mix tipico di strumenti e fonti percussive è ancora presente , lasciando però spazio ad un groove irresistibile.

Echo rappresenta senza dubbio il sound classico dei Brand Brauer Frick, riportato in vita brillantemente.

 

 


TAGS: brandtbrauerfrick | dance | echo | elettronica | news | nuovoalbum