DG Solaris, la nuova band guidata dal musicista londinese Danny Green, noto per il suo lavoro con la band di culto Laish, pubblicano oggi il loro secondo singolo “Feeding A Feeling”, accompagnato da un video. Una splendida canzone che sulla vulnerabilità di un nuovo amore. Tra sintetizzatori scintillanti e una sezione ritmica serrata, il testo pone una domanda fondamentale: possiamo essere accettati per quello che siamo? “And when you finally get me and all that I am / Can you hold that space for me to be that man / Or will my fire turn your head to look the other way”.
Danny aggiunge: “Questa canzone parla di come nutriamo i sentimenti che conducono verso le nostre paure e insicurezze. Da questo disagio e questo senso di inconsapevolezza, abbiamo cercato di creare qualcosa di gioioso e pieno di speranza.”
“Feeding A Feeling” è stata scritta durante il viaggio di nozze in Peru di Danny Green e sua moglie: qui la coppia ha concepito e messo su demo le canzoni che avrebbero fatto parte del primo album, Spirit Glow. Di ritorno a Londra, hanno registrato i dodici brani nei Bella Union Studios col produttore Iggy B (Penelope Isles, Spiritualized). Il risultato è una coloratissima e caleidoscopica raccolta di canzoni.
DG Solaris suoneranno allo Slaughtered Lamb di Londra il 19 febbraio e al Cafe Kino di Bristol il 22 febbraio. Ad aprile sono previste date in Italia.