Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Future Dust
The Amazons
2019  (Fiction Records/ Caroline International)
ROCK
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
12/04/2019
The Amazons
Future Dust
The Amazons annunciano il nuovo album FUTURE DUST in uscita il 24 maggio su Fiction/Caroline. Ascolta qui il nuovo singolo "Doubt It".
di La Redazione

“Doubt It” è un brano che parla di un incontro romantico e racchiude il viaggio musicale dei The Amazons nel corso degli ultimi due anni.
Il cantante Matthew Thomson afferma, Doubt It racconta di quando si sta per prendere una decisione potenzialmente stupida per via della cecità causata dal forte desiderio sessuale. Affronta i dubbi persistenti, ciò che resta della morale e il soccombere alle tentazioni.”

“Future Dust”, il secondo album dei The Amazons, è esplosivo come ce lo si immaginava ed è ricco di sorprese. Un album che riprende il rock oscuro del passato. Groove blues, riferimenti religiosi e cori in falsetto riempiono brani che esplorano problematiche quali dipendenza da social media, disturbi alimentari e depressione, ma non trascura i momenti per cantare in coro.

“Stavamo cercando un sound più duro e lo abbiamo trovato esplorando il blues,” afferma Matthew Thomson. “Grazie ai Led Zeppelin abbiamo scoperto Howlin’ Wolf e ci siamo immersi nella sua discografia. Ho letto Hellfire, la biografia di Jerry Lee Lewis, e mi sono innamorato del linguaggio biblico che veniva utilizzato per descrivere la sua ‘musica del diavolo’.

"Tanto quanto le canzoni, sono le storie e i personaggi che amiamo. Suonare un piano boogie-woogie in club oscuri oggi è una cosa tranquilla, ma a quei tempi era pericoloso. Volevamo catturare ciò con un sound più sporco, più sensuale, più sexy.”

The Amazons sono stati tra le band più gettonate del 2017, con l’album di debutto all’ottava posizione nella classifica ufficiale UK. Dalle A list su BBC Radio 1 e 6, ad un tour sold out, tra cui una data al Kentish Town Forum di Londra, i The Amazons sono una rock band pronta a fare grandi cose nel 2019.

Mother
Fuzzy Tree
25
The Mire
Doubt It
All Over Town
End Of Wonder
Dark Visions
25 (Reprise)
Warning Sign
Georgia