Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
If There Were
Mykyta Tortora
2020  (Costello's)
ANTEPRIMA ESCLUSIVA
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
13/10/2020
Mykyta Tortora
If There Were
In anteprima esclusiva per Loudd "If There Were", il nuovo EP di Mykyta Tortora.
di La Redazione

“If there were”  e i suoi temi ci trascinano mentalmente all’arrivo dell’autunno e ci posizionano lì, a fissare il nostro passato. Rabbrividendo, cominciamo a sentire le melodie dissolversi e il tempo che passa, poi ci rendiamo conto di essere stati abbandonati in primavera con mille consapevolezze in più.
Quattro tracce che potevano essere registrate in uno studio, ma l’obbiettivo dell’EP è dare un senso di intimità, di semplicità e dell’essenziale di cui, in realtà, abbiamo bisogno ogni giorno per apprezzare tutto ciò che abbiamo intorno, anche prima che vada via con il passare delle stagioni.

Mykyta Tortora, 22 anni e già attivo in una band post-punk (7mondays), si presenta con un lavoro solista molto intimo, registrato in maniera semplice, quasi “spartana", con pochi strumenti in uno scantinato dal quale sono stati sfruttati al massimo i riverberi naturali.

I brani sono malinconiche tracce di chitarra acustica che riportano alla scena del più genuino Midwest emo, contornate da riverberi abbondanti, chitarre elettriche limpide, brillanti e suoni psichedelici che richiamano l'attenzione di appassionati di post-rock e shoegaze.

Il tutto accompagnato da melodie vocali nostalgiche, leggere e talvolta spensierate. "If There Were” è il suo EP di debutto.

 

 

TAGS: anteprima | IfThereWere | loudd | MykytaTortora