Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Looking Through The Shades
Glitterer
2019  (Anti-)
ALTERNATIVE/INDIE
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
22/05/2019
Glitterer
Looking Through The Shades
GLITTERER - Ned Russin dei Title Fight annuncia il progetto solista e l'album di debutto prodotto da (Sandy) Alex G LOOKING THROUGH THE SHADES in uscita il 12 luglio su Anti-, e pubblica il primo singolo “Destiny”.
di La Redazione

Glitterer è un gruppo rock di Ned Russin, bassista ventinovenne di New York e cantante che si è fatto un nome suonando in un gruppo chiamato Title Fight. Fino ad oggi, Russin ha scritto, cantato e suonato ogni nota della musica dei Glitterer, ma ora con l’album di debutto Looking Through The Shades, che sarà pubblicato il 12 luglio su Anti-, si è avvalso di collaboratori: la batteria del fratello Ben Russin, un assolo di chitarra dell’altro fratello Alex Russin, e la produzione di Alex Gianniscoli e Arthur Rizk.

I Glitterer nascono nel 2017 e hanno pubblicato due EP: “Glitterer” e “Not Glitterer”. L’album di debutto è stato registrato nell’accogliente seminterrato della casa della famiglia Russin e co-prodotto dal prodigio dell’indie-rock Alex Gianniscoli, conosciuto anche come (Sandy) Alex G, e Arthur Rizk (Code Orange, Power Trip, Sumerlands). L’album contiene le migliori canzoni e sonorità dei Glitterer; è stato costruito in modo tale da evincere uno spirito – cooperativo, semi schizofrenico, più grande della somma delle sue parti – che è proprio delle rock band e inaccessibile ai rapper di Soundcloud e agli artisti da camera da letto. In parole povere, Looking Through The Shades è il suono di gruppo di persone che fanno musica assieme in una stanza. I testi sono ancora rigorosamente autoconsapevoli, i ritornelli sempre accattivanti e gli arrangiamenti non hanno un grammo di grasso in eccesso.

1. The Race - 1:04
2. Again - 2:10
3. Anxious Eyes - 1:13
4. 1001 - 1:46
5. Destiny - 2:18
6. Of More Being - 0:37
7. Put Ourselves Away - 1:22
8. Building - 1:08
9. Two - 1:13
10. Perfect - 2:14
11. The News - 1:35
12. Digging In The Trash - 1:20
12. Wallpaper - 1:31
12. Distraction - 2:00


TAGS: alternative | debutto | glitterer | indie | news | nuovoalbum | preview