Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Marigold
Pinegrove
2020  (Rough Trade)
ALTERNATIVE/INDIE
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
31/10/2019
Pinegrove
Marigold
PINEGROVE annunciano il nuovo album MARIGOLD in uscita il 17 gennaio su Rough Trade Records. Guarda il video per il nuovo singolo “Phase”.
di La Redazione

I Pinegrove annunciano oggi il nuovo album Marigold, in uscita il 17 gennaio 2020 su Rough Trade Records, e condividono il video per il secondo singolo estratto “Phase”, diretto da Colin Read. Nel mese di agosto la band aveva condiviso il primo singolo “Moment”. I dettagli del nuovo album arirvano dopo il tour Nord Americano della band che si è esibita in numerose date sold-out. A febbraio la band partirà per il tour statunitense ed europeo. Per maggiori informazioni, visita: http://www.pinegroveband.com/.

Riguardo a “Phase” Evan afferma “Il brano parla dell’insonnia; quando provi a dormire ma inizi a pensare ad un sacco di cose, ti guardi intorno nella tua camera, guardi le cose dalla prospettiva del tuo letto, vedi tutte le cose che potresti fare e che dovresti fare, elenchi tutte le attività, fai liste nella tua testa, sei in uno stato di ansia e alla fine, se tutto va bene, ti addormenti”. 

Nata a Montclair, NJ nel 2010, dagli amici d’infanzia Evan Stephens Hall e il batterista Zack Levine, la band ha pubblicato tre album acclamati dalla critica -  Everything So Far (2015), Cardinal (2016), e Skylight (2018) -  che hanno permesso loro di guadagnarsi un pubblico devoto. Hall a chiamato la band come un gruppo di pini presenti nel suo college e che lui descrive come “bellissimi e ordinati, ma allo stesso tempo naturali e caotici”. ‘The Pinegrove’ era un luogo di introspezione, riposo e serenità spirituale, ed un posto che lui considerava fertile dal punto di vista creativo. Quell’influsso – la pace trovata nella natura e nella contemplazione – è una tematica ricorrente nelle sue canzoni.

Marigold è il primo album dei Pinegrove ad uscire su Rough Trade Records e offre ciò che Hall chiama una prospettiva “che risalta il cuore”. L’album inizia con un’inspirazione e finisce con un’espirazione luccicante. Nel mezzo troviamo una meditazione urgente e multivalente, un mix di alt-country, indie rock e umanismo cerebrale che ha ispirato i fan dell band. Coloro che conoscono i Pinegrove, riconosceranno gli elementi tipici del sound della band: testi colloquiali, chitarre geometriche e le ombre dinamiche del ritmo e delle strutture.

Mentre i testi ipnotici di Hall lasciano spazio all’ambiguità, la sua teoria è ancorata come sempre all’empatia radicale. Questa è musica che parla di apertura, di comunità, di tenerezza e pazienza, in un mondo che a volte sembra avere altri piani. “È il progetto di tutta una vita,” afferma Zack, “Pensiamo sempre a come essere umani e umanisti migliori. Dobbiamo andare avanti, reagendo al mondo com’è ora.”

 


TAGS: loudd | Marigold | news | nuovoalbum | phase | Pinegrove