Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Music For People In Trouble - Live from the Barbican
Susanne Sundfør
2019  (Bella Union / [PIAS])
ELETTRONICA/AMBIENT ALTERNATIVE/INDIE POP
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
04/11/2019
Susanne Sundfør
Music For People In Trouble - Live from the Barbican
SUSANNE SUNDFØR annuncia il nuovo live album MUSIC FOR PEOPLE IN TROUBLE: LIVE FROM THE BARBICAN, in uscita il 29 novembre su Bella Union [PIAS]. Ascolta "Reincarnation".
di La Redazione

Il quinto album di Susanne Sundfør, Music For People In Trouble uscito nel 2017, offriva splendidi momenti di tregua per un mondo in subbuglio e ricevette un enorme plauso dalla critica.

Ma quello che sarebbe seguito colpì ancora di più sia la critica che il pubblico: Sundfør presentò Music For People In Trouble in un unico live show che prendeva l’intima potenza dell’album e la elevava a proporzioni monumentali in una coinvolgente produzione audiovisiva. Sundfør si esibì nello show in una manciata di luoghi lungo la Scandinavia, oltre a uno spettacolo nel Regno Unito: al Barbican di Londra il 21 maggio 2018, da cui è tratta la registrazione di questo live.

“Lo show del Barbican è stato l’ultimo di un breve e dolce tour, in cui io, il mio team di musicisti e la troupe abbiamo eseguito l’album dietro un velo che copriva l’intero fronte del palco. Abbiamo proiettato i video sul velo, trasformando il palco in un’esperienza 2D e 3D che si alternava tra animazioni, fotografie e live video della performance che si stava svolgendo. Il velo era simile a una rete, molto vicina, in modo che il pubblico potesse vedere i musicisti nei momenti in cui non veniva proiettato nulla. Sono stata in tour per un decennio e sentivo che era il momento di provare qualcosa di diverso. Ho sempre amato andare al cinema, all’opera, ai balletti – sono performance che ti risucchiano completamente, sono esperienze più intense perché combinano in un momento unico così tante esperienze artistiche differenti ed è questo che volevo per lo show. Sfortunatamente non ci sono buoni filmati della performance, vivrà nella testa di chi c’era e in questo c’è qualcosa di romantico e antimoderno che amo. Non puoi cercarlo su Google. Troverai piccoli frammenti su Instagram ma non riflettono lo spazio tridimensionale delle splendide sale da concerto in cui abbiamo suonato. È il nostro piccolo segreto, il nostro intimo, piccolo momento insieme, noi e il pubblico. Però abbiamo ottenuto una registrazione audio di buona qualità ed è qualcosa.

1.Intro
2. Mantra
3. Reincarnation
4. Good Luck Bad Luck
5. The Sound of War
6. Bedtime Story
7. Undercover
8. No One Believes In Love Anymore
9. The Golden Age
10. Mountaineers


TAGS: alternative | elettronica | live | LiveFromTheBarbican | loudd | MusicForPeopleInTrouble | news | nuovoalbum | pop | SusanneSundfør