Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Out Of My Province
Nadia Reid
2020  (Spacebomb/Caroline International)
AMERICANA/FOLK/SONGWRITER
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
16/02/2020
Nadia Reid
Out Of My Province
La cantautrice neozelandese NADIA REID annuncia l'uscita del terzo album OUT OF MY PROVINCE, in uscita il 6 marzo 2020 via Spacebomb/Caroline International, distribuzione Universal. Ascolta il brano "Oh Canada".
di La Redazione

Nessuno è mai arrivato da nessuna parte stando fermo. Come artista, devi muoverti per crescere. È un sentimento che Nadia Reid conosce bene. Lasciando la sua amata Nuova Zelanda per l’America per registrare il suo terzo album con degli estranei, non si aspettava certo di trovare là una famiglia; collaborando con Spacebomb, i suoi racconti di viaggio evocativi spingono esplorazioni d’amore, crescita personale e profonda riflessione oltre i confini.

Out Of My Province è senza dubbio un album di viaggio; sono canzoni da strada,” dice Nadia riguardo all’album, scritto durante un periodo di intensi tour dopo l’uscita dell’acclamato album Preservation.

Il nuovo disco prende il titolo da un’intervista con una delle autrici neozelandesi preferiti di Nadia, la compianta Janet Frame, nella quale l’intervistatore chiede se lei abbia mai preso in considerazione la supposizione di essere una delle più grandi scrittrici del ventesimo secolo, al che Frame, a disagio, risponde: “Questa domanda non mi tocca. È fuori dalla mia provincia.”

Spiega Nadia: “Ero così commossa dalla sua risposta per qualche motivo. Sono innamorata dei suoi libri. Posso rileggerli in qualsiasi momento e trarne sempre conforto. Perciò, da allora… fuori dalla mia provincia. Quella frase non mi ha mai lasciata.”


TAGS: loudd | NadiaReid | news | nuovoalbum | OutOfMyProvince