Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Rhythm In The Night [Video première]
Theo Bard
2020  (Icons Creating Evil Art)
ANTEPRIMA ESCLUSIVA
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
01/12/2020
Theo Bard
Rhythm In The Night [Video première]
Il poliedrico produttore londinese Theo Bard presenta oggi in anteprima su Loudd.it il suo nuovo video di Rhythm In The Night. Guardalo qui.
di La Redazione
Dopo aver affinato la sua arte come musicista, busker e attivista, Theo si è ispirato a una nuova generazione di cantautori che hanno arricchito le loro canzoni con produzioni elettroniche meditabonde. Determinato a imparare, ha iniziato un esilio auto-imposto di 4 anni in un seminterrato di Clapton, imparando da autodidatta la produzione musicale, sostenendosi con il busking al Broadway Market e gestendo la popolare serie di concerti dal vivo della Woodburner.
 
Ispirato da un viaggio nell'isola greca di Sciato, dove l'artista è stato costretto a dormire sotto le stelle dopo aver perso il traghetto della sera, Rhythm In The Night è la riflessione di Theo sulla gratitudine, abbracciando la forza del presente. 

Theo ha dichiarato: “
Svegliandomi presto con le rondini e il cielo blu sopra la testa, ho preso un caffè e sono saltato sulla prima barca attraverso il mare. I pesci saltavano fuori dall'acqua turchese, il sole splendeva e io stavo andando a incontrare la mia amata per le vacanze estive. All'improvviso ho avuto questo profondo senso di unicità e di gioia di essere vivo."

Ricordando sonorità alla Benny Blanco, la nuova originale canzone sboccia con una calda melodia e crea uno sfondo tropicale per la voce disinvolta di Theo. Parlandoci di Rhythm In The Night ci dice: “
Ho fatto almeno 6 diverse registrazioni di questa canzone, ma nel profondo dell'inverno dell'anno scorso, mi sono dato da fare e ho deciso di mettere tutto in questo brano. Suoni di batteria altalenanti, chitarre cariche di sole e bassi spinti che salgono e scendono attraverso la progressione degli accordi. Catturare la sensazione di essere fortunati ad essere vivi."

Il singolo di ‘Rhythm In The Night’ è uscito su Icons Creating Evil Art.
 
Theo Bard sul web:
 

TAGS: anteprima | loudd | RhythmInTheNight | TheoBard