Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Run Fast Sleep Naked
Nick Murphy
2019  (Future Classic)
ELETTRONICA/AMBIENT
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
26/04/2019
Nick Murphy
Run Fast Sleep Naked
Oggi esce Run Fast Sleep Naked, il nuovo album di Nick Murphy, co-prodotto da Dave Harrington. Murphy condivide il nuovo singolo “Dangerous”, presentato su Beats 1.
di La Redazione

Oggi esce Run Fast Sleep Naked, il nuovo album di Nick Murphy, co-prodotto da Dave Harrington. Murphy condivide il nuovo singolo “Dangerous”, presentato su Beats 1. Ascolta l’intervista con Zane Lowe QUI.
 
La scorsa settimana i fan hanno avuto l’occasione di ascoltare un’altra anteprima dal nuovo album, la versione live e intima di “Message You At Midnight”. Il video è stato girato nella zona settentrionale dello stato di New York e Billboard ha scritto, “Il minimalismo semplice del brano e l’intimità sussurrata toccano l’anima. L’esibizione filmata da Kyle Keese lascia a bocca aperta.” Guarda il video QUI.
 
Questo venerdì Murphy partirà per un tour mondiale che lo vedrà protagonista in italia per un’unica data, il 07 ottobre al Teatro Concordia di Torino. Per maggiori informazioni sul tour, visita: https://nickmurphy.com.
 
Run Fast Sleep Nakes è stato annunciato lo scorso mese, con il singolo “Sanity”, una canzone che è stata scritta al Shangri La Studio di Rick Rubin e unisce melodie brillanti al piano, beat instabili e linee di synth radiose ai suoi testi  decisi e consapevoli. Guarda il video diretto da BabyBaby e girato alle Isole Canarie QUI.

Per scrivere Run Fast Sleep Naked, Murphy ha trascorso quattro anni in giro per il mondo con un microfono e la valigia, registrando le tracce vocali negli spazi e negli ambienti che più lo hanno ispirato. Durante questo periodo, si è immerso in un’intensa fase di  esame di coscienza, un processo guidato dalla lettura delle teorie di Joseph Campbell sul ruolo sciamanico dell’artista nella società. Con la sua scrittura acuta e la sua palette caleidoscopica, Run Fast Sleep Naked è un documento ipnotico e candido di quella ricerca, un album altrettanto informato da domande continue e che  giunge a frammenti di verità.

Run Fast Sleep Naked è l’ultima di una serie di acclamate pubblicazioni del cantante, produttore e pluristrumentista, tra cui Built on Glass – un album certificato platino che ha vinto sette ARIA Music Awards tra cui Miglior Artista Maschile e Produttore dell’Anno, lo ha portato a suonare in tutto il mondo per una serie di date sold-out, gli ha permesso di partecipare a festival internazionali quali Coachella e Glastonbury e di esibirsi in televisione a programmi del calibro di The Ellen DeGeneres Show e Jimmy Kimmel Live!. I suoi video hanno ricevuto milioni di visualizzazioni, tra cui 180 milioni di view per il video nominato agli MTV VMA “Gold”.