Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Satis Factory
Mattiel
2019  (Heavenly Recordings)
ALTERNATIVE/INDIE ROCK POP
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
18/04/2019
Mattiel
Satis Factory
MATTIEL annuncia il secondo album SATIS FACTORY in uscita il 14 giugno su Heavenly Recordings.
di La Redazione

L’album è stato co-prodotto da Randy Michael e Jonah Swilley e registrato ad Atlanta, la loro città d’origine; qui sotto potete vedere l’incredibile video di “Keep The Change”, primo estratto da questo nuovo lavoro.

“Il video è stato creato da Matthew Addington, Alan Sabir e me. Avevo circa quattro settimane per chiamare Matt, pianificare tutto, trovare una location che ci autorizzasse a filmare, preparare il materiale. È stato pazzesco ma immensamente divertente. Alan ha gestito molte parti della performance e il copione era piuttosto libero. Questa gigantesca fabbrica di cemento fuori Atlanta ci ha praticamente regalato l’intera struttura per due giorni – sembrava di correre all’interno di un videogame con tutti questi tunnel, passaggi e passerelle. E avevano questa incredibile sala di controllo color verde menta che non è mai cambiata dai primi anni ’60… Era un sogno.”

Sulla canzone, l’artista aggiunge: “Keep The Change è stata scritta mentre stavo ancora cercando di adattarmi a un sacco di cambiamenti accaduti nella mia vita. Fare un tour con Jack White l’anno scorso e poi tornare immediatamente al mio lavoro quotidiano è stata un’esperienza davvero bizzarra. C’è molto materiale subconscio in questa canzone che potrebbe acquistare sempre pi+ù significato col passare del tempo, ma alcune parole sono davvero autoesplicative. Il modo in cui immaginiamo le nostre vite nel futuro non è mai come poi sarà nella realtà. È sempre una sorpresa.”

Mattiel ha pubblicato l’album di debutto omonimo nel luglio del 2018 dopo che la Heavenly Recordings s’innamorò del disco, uscito inizialmente per l’etichetta californiana Burger Records nell’autunno del 2017. Sostenuta da un’incredibile band, una serie di spettacoli sold out in tutta Europa, compresa una performance mozzafiato al Garage di Londra, il tour con Jack White negli Stati Uniti – tutto questo ha reso Mattiel una delle più eccitanti performer rock dei nostri giorni.

“Jonah Swilley è un grande autore di canzoni. Per questo disco, mi mandava via e-mail la struttura della canzone e io scrivevo testo e melodia.”.

Satis Factory evidenzia splendidamente questa alchimia tra i due. “Alcuni dei testi migliori di Mattiel nascono quasi all’impronta,” dice Jonah, “è molto attenta a ciò che vuole comunicare come artista, ma comprende bene anche la sensibilità pop.”

1.   Moment Of Death
2.   Rescue You
3.   Je Ne Me Connais Pas
4.   Food For Thought
5.   Keep The Change
6.   Millionaire
7.   Populonia
8.   Blisters
9.   Athlete
10. Berlin Weekend
11. Heck Fire
12. Long Division