Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Somebody’s Knocking
Mark Lanegan
2019  (Heavenly Recordings [PIAS])
ALTERNATIVE/INDIE ROCK
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
30/04/2019
Mark Lanegan
Somebody’s Knocking
Mark Lanegan annuncia il suo undicesimo album solista Somebody’s Knocking, in uscita il 18 ottobre su Heavenly Recordings [PIAS].
di La Redazione

Mark Lanegan annuncia il suo undicesimo album solista Somebody’s Knocking, in uscita il 18 ottobre su Heavenly Recordings [PIAS].

L’artista statuinitense condivide  il primo singolo “Stitch It Up” accompagnato da un divertente video con la partecipazione dell’attore Donal Logue nelle vesti del leggendario personaggio di MTV degli anni 90’ Jimmy the Cab Driver.

Quasi alla fine dell’ultimo brano di Somebody’s Knocking, c’è un verso che rimane impresso nella memoria dell’ascoltatore:

I felt its sound/down to my darkest, deepest root
 
Somebody’s Knocking è un album composto da qualcuno profondamente ossessionato da come la musica riesca veramente a penetrare nell’anima con tutti i suoi poteri spirituali e curativi.  Di conseguenza, la musica è gioiosa, come se fosse stata creata da una vasta gamma di ispirazioni prese dal negozio di dischi di Dio. Alcune influenze sono trasversali, altre dirette e rispettose. In un certo senso, questo mostrare le proprie ispirazioni serve a cambiare la percezione che abbiamo del Lanegan artista: quest’album non è la storia di un veterano meditabondo del rock’n’roll , bensì il racconto di qualcuno consumato dall'eterno amore per le parole e i suoni fusi assieme.
 
Come i migliori lavori di Lanegan, l’album racconta le sue storie, tesse le meraviglie evocando febbrili visioni allucinogene accompagnate da un rock ruvido e da un elettronica brillante e luminosa, per poi penetrare nelle nostre radici più profonde e più oscure.
 
Da maggio Mark Lanegan sarà in tour negli Stati Uniti. Alla fine di ottobre invece, Lanegan partirà per un tour europeo che lo porterà in italia per un’unica imperdibile data il 27 NOVEMBRE 2019 @ FABRIQUE – MILANO (info: www.livenation.it) Per la lista completa delle date, visita: www.marklanegan.com

1. Disbelief Suspension
2. Letter Never Sent
3. Night Flight To Kabul
4. Dark Disco Jag
5. Gazing From The Shore
6. Stitch It Up
7. Playing Nero
8. Penthouse High
9. Paper hat
10. Name and Number
11. War Horse
12. Radio Silence
13. She Loved You
14. Two Bells Ringing At Once