Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Speedway
Black Midi
2019  (Rough Trade)
ELETTRONICA/AMBIENT HARDCORE ALTERNATIVE
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
06/02/2019
Black Midi
Speedway
BLACK MIDI firmano con la Rough Trade e condividono l'EP SPEEDWAY. Disponibile su LP 12" in edizione limitata con remix di PROC FISKAL, KWAKE BASS & BLANCK MASS.
di La Redazione

L’EP “Speedway” è stato prodotto da Dan Carey ed è accompagnato dai visuals del bassista Cameron Picton, ed è disponibile solo in formato fisico: un’edizione limitata in 12” acquistabile ai concerti della band.

Formatisi poco più di un anno fa, i Black Midi hanno rapidamente consolidato la loro reputazione come la nuova band underground più “hot” di Londra, dopo una serie di date sold-out – tra cui l’Electrowerkz e il Bloc a London – e concerti a sorpresa caratterizzati da scalette in continuo cambiamento e cavalcate inarrestabili. Fino all’uscita del primo singolo “bmbmbm” sull’etichetta personale di Carey, la Speedy Wunderground, la band esisteva solo come live act, facendosi inizialmente un nome al Brixton Windmill e registrando una session frenetica per lo show della NTS Radio di Queen Kong. Recentemente i Black Midi hanno registrato una live session con KEXP per Iceland Airwaves, caricata questa settimana dalla leggendaria radio statunitense e che potete vedere QUI.

Teso, pieno d’inventiva e tra elettronica e hardcore, il summenzionato singolo “bmbmbm” ha venduto le sue 300 copie limitate all’istante e si sono visti costretti a ristamparlo la settimana stessa dell’uscita. La presenza online e sulla stampa ridotta al minimo unita alla loro gioventù intransigente ha indotto il mondo della musica a gravitare verso di loro e verso il loro suono indefinibile: impossibili da afferrare e impossibili da ignorare.

1. Speedway
2. Speedway (Proc Fiskal remix)
3. Speedway (Kwake Bass remix)
4. Speedway (Blanck Mass remix)