Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Spirit
Rhye
2019  (Loma Vista Recordings/Caroline)
ALTERNATIVE/INDIE
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
08/05/2019
Rhye
Spirit
RHYE annunciano SPIRIT il nuovo EP al pianoforte in uscita il 28 giugno su Loma Vista Recordings/Caroline.
di La Redazione

I Rhye annunciano il nuovo ep Spirit e condividono il singolo “Needed”.

“Circa un anno e mezzo fa, la mia ragazza mi ha fatto una sorpresa con un pianoforte preso a prestito,” dice Mike Milosh. “Non era nella miglior forma, ma ho iniziato a suonarlo ogni mattina. All’inizio, strimpellavo a caso, ma presto è diventato un rituale da cui non riuscivo a liberarmi.”

Tra i tanti abbozzi, “Spirit” ha iniziato a prendere forma. “È una raccolta di canzoni che ho realizzato da solo in studio, al pianoforte, e le ho intrecciate con le collaborazioni di alcuni dei miei pianisti attuali preferiti.” Uno di questi è Dan Wilson, già membro dei Semisonic e co-autore di “Someone Like You” di Adele.

Su “Needed”, l’alchimia compositiva tra Milosh e Wilson è evidente. C’è un’innegabile bellezza nell’arrangiamento spartano e cavernoso del brano. È il giusto mix di archi, chitarra e synth che aggiunge ricche trame alla melodia consentendo al tempo stesso di mettere in evidenza il piano e la voce di Milosh.

“È una canzone che parla di qualcosa di più grande del volere qualcuno nella tua vita, o di essere desiderato, o amato o benvoluto. Riguarda il desiderio più profondo di essere necessario per qualcuno che ami, di sentire quel senso di scopo. Forse non lo sentiamo tutti, ma per quelli che lo fanno posso solo sperare che questa canzone li tocchi nel profondo.”

  1. Dark
    2. Needed
    3. Malibu Nights
    4. Patience (feat. Ólafur Arnalds)
    5. Green Eyes
    6. Wicked Dreams
    7. Awake
    8. Save Me

TAGS: alternative | news | preview | rhye | spirit