Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
There Is Only Now
The Galileo 7
2019  (Damaged Goods)
ROCK
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
10/05/2019
The Galileo 7
There Is Only Now
Il combo psych-beat The Galileo 7 pubblicherĂ  il nuovo THERE IS ONLY NOW il 21 giugno su Damaged Goods Records.
di La Redazione

L’eredità può essere una padrona molto esigente. Ex- questo, faceva parte di quello… I successi passati – in particolare quando sono legati ad alcuni dei più viscerali elementi del rock’n’roll – possono essere d’aiuto o diventare un ostacolo; impossibile scrollarseli di dosso ma fondamentali per la continua accettazione nel volubile mondo della musica pop. Non che questo preoccupi più di tanto i Galileo 7, naturalmente. Come proclama orgogliosamente il titolo del loro sesto album, There Is Only Now.

Dagli umili primi passi, 10 anni fa, come sbocco fai-da-te per le ambizioni di Allan Crockford, i Galileo 7 sono diventati un portentoso live actche offre quel puro garage-rock incline al lisergico che si ascolta così di rado al giorno d’oggi, nato dall’esperienza, dall’esplorazione e dalla gioia del proprio mestiere.

Dopo un periodo di fluttuazioni, l’attuale line-up si è stabilizzata attorno a Crockford (voce, chitarra), Paul Moss (basso, voce), Viv Bonsels (tastiere, voce) e l’uomo più attivo della scena garage Matthew ‘Mole’ Lambert (batteria, voce) – sì, ci sono un sacco di parti vocali nel mix e il disco è brillante proprio per questo. I membri storici dei G7 hanno portato molta più forza a causa di questa energia, portando nuova vita nelle composizioni di Crockford e immergendole in una piscina di pop psichedelico, muscoli da “british invasion”, scintille new-wave e la magia sempre presente di Medway.

“Volevo fare un album in tempi molto più veloci questa volta,” spiega Allan. “L’ultimo ci portò via quasi due anni e mezzo di lavoro. Questo è stato scritto e registrato in poco meno di un anno, il che è una cosa buona per noi. Abbiamo provato e registrato le canzoni praticamente un minuto dopo aver finito di scriverle, e penso che ciò abbia dato un senso di omogeneità che a me piace molto.”

1 – Everything Is Everything Else
2 – Too Late
3 – There Is Only Now
4 – Slipping Away
5 – Let Go
6 – The World Looks Different Today
7 – Looking Up
8 – The Last Hours Of Aldous Huxley
9 – Crooked Smile
10 – I Dream Of Sleep
11 – Dandy in Aspic
12 – (I’ve Got Them Old) Microcosmic Blues (Again)


TAGS: news | preview | psichedelia | psych | rock | thegalileo7