Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Ultraviolet
Kelly Moran
2018  (Warp Records)
JAZZ ELETTRONICA/AMBIENT METAL ALTERNATIVE
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
07/09/2018
Kelly Moran
Ultraviolet
Uscirà il 2 novembre su Warp Records ULTRAVIOLET, il nuovo album di Kelly Moran.
di La Redazione

Compositrice, produttrice, tastierista e polistrumentista, Kelly Moran si è fatta un nome a New York collaborando con performance di danza e componendo per Margaret Leng Tan, collaboratrice per lungo tempo di John Cage e ha iniziato a ottenere consensi e visibilità con l’album Bloodroot dell’anno scorso. Bloodroot faceva un uso innovativo del pianoforte e degli strumenti elettroacustici, appositamente costruiti dalla stessa Moran, e toccava diversi stili dai quali l’autrice traeva ispirazione. Apparve nelle liste di album dell’anno su Rolling Stone (sezione EXPERIMENTAL), sul New York Times (sezione MUSICA CLASSICA) e sul New York Observer (sezione METAL), a dimostrazione della difficile classificazione dell’artista.

Con Ultraviolet, Kelly Moran continua a interpretare questa ricchezza di ispirazioni disparate in un suono tutto suo e si lancia in un’impresa quasi impossibile: l’annientamento dello status quo accademico in nome della pura e sfrenata intuizione dell’umana gioia.

“Me ne stavo accovacciata nella foresta, ascoltando i suoni del vento e della natura selvaggia e tutti gli echi che mi circondavano,” ricorda Moran. “Mi sono chiesta: come posso comporre una musica che abbia e faccia provare queste sensazioni, una musica naturale e connessa?”

Ultraviolet esplora una gamma ampia e accattivante di influenze stilistiche: abbaglianti inflessioni jazz, dream pop, composizione classica e black metal, oscurità e luce, incapsulate in un unico misterioso LP.

“Riesaminando il mio processo artistico, ho liberato me stessa.”

01. Autowave
02. Helix
03. Water Music
04. Nereid
05. In Parallel
06. Halogen
07. Radian