Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
MAKING MOVIESAL CINEMA
See What’s Next: Le Novità
NETFLIX
2018  (Netflix)
PREVIEW
all MAKING MOVIES
21/04/2018
NETFLIX
See What’s Next: Le Novità
Dite addio alla vita sociale, la stagione dello streaming è appena iniziata e si sta facendo caldissima

“Con oltre 100 progetti europei lanciati quest’anno, siamo impegnati ad essere una voce dell’entertainment europeo, mettendo a disposizione di appassionati creatori locali una piattaforma globale tramite la quale condividere la propria visione e offrire ai consumatori di tutto il mondo storie uniche e inedite, da scoprire e godere ovunque, in qualsiasi momento e nello stesso istante, indipendentemente dal loro luogo o lingua d'origine. E questo è solo l'inizio del nostro viaggio"

Con queste parole Ted Sarandos, Chief Content Officer Netflix, conferma la volontà di Netflix di amplificare le produzioni locali per portare nuove storie, diverse e inedite, che arrivano da Europa, Medio Oriente ed Africa sugli schermi di tutto il mondo. Netflix crede che le grandi storie possano arrivare da ogni parte del globo e che alcuni dei migliori creatori di contenuti si trovino proprio in EMEA.  Ecco perché quest’anno i consumatori di tutto il mondo potranno guardare e godere di oltre 100 progetti, provenienti da 16 Paesi, spaziando dall’Europa a, per la prima volta, Medio Oriente e Africa, in 16 lingue diverse.

Acclamati da pubblico e critica, show come Dark (Germania), Suburra, la serie (Italia), Le ragazze del centralino (Spagna) e Black Mirror (Inghilterra), hanno dimostrato che un contenuto di qualità è in grado di incontrare il favore degli utenti a livello sia locale che globale.

“Noi crediamo che le grandi storie trascendano i confini. Quando storie di paesi, lingue e culture diversi trovano una piattaforma globale dove l’unico limite è l’immaginazione dell’autore, è allora che quell’unica, ma allo stesso tempo universale storia, emerge e viene abbracciata da un pubblico globale”, afferma Sarandos.

Durante l’evento “See What’s Next” che si è tenuto a Roma lo scorso 18 Aprile, Netflix svela 10 nuove produzioni europee: sette serie originali – la prima serie originale olandese (Paesi Bassi), Mortel (Francia), The Wave (Germania), Luna Nera (Italia), La Casa di Carta Parte 3 (Spagna), The English Game (Gran Bretagna), Turn Up Charlie (Gran Bretagna), due documentari - una docu-serie francese e The Staircase (una produzione francese girata negli Stati Uniti), un film - Rimetti a Noi i Nostri Debiti (Italia).

Maggiori dettagli sugli annunci Netflix rivelati in occasione dell’evento romano:

  • Sette nuove serie originali:

 ?            La prima serie originale Netflix olandese, creata dalla casa di produzione Pupkin, e disponibile nel 2019. Nella città libertina di Amsterdam, gli studenti olandesi hanno tutto: giovinezza, ricchezza, sesso, potere… e il portale di un mondo demoniaco dell’età dell’oro olandese che hanno aperto per caso.  

?             Mortel (Francia). La quinta serie originale francese Netflix racconta la storia di un gruppo di teenager legati da una forza soprannaturale. La serie verrà prodotta da Mandarin Television e creata da Frédéric Garcia.

?             The Wave (Germania). La terza serie originale Netflix tedesca è basata sul successo del film THE WAVE e ispirata  a fatti realmente accaduti. La produzione è affidata a Rat Pack, insieme a Sony Pictures Television Germania.

?             Luna Nera (Italia) che racconta di donne sospettate di stregoneria nel XVII secolo in Italia, creata da Francesca Manieri, Laura Paolucci e Tiziana Triana, prodotta da Fandango.

?             La Casa di Carta Parte 3 (Spagna). Dopo l’incredibile successo ottenuto a livello globale dalla prima e dalla seconda parte della sensazionale rapina spagnola, il Professore è pronto per pensare a nuove rapine, che verranno svelate nel 2019.

?             The English Game (Gran Bretagna). Un dramma in sei parti che parla dell’invenzione del calcio e di come le persone coinvolte nella sua creazione abbiano superato il divario di classe per far sì che il calcio diventasse lo sport più popolare del mondo. Prodotto da 42 e scritto dal creatore di Downton Abbey, Julian Fellowes.

?             Turn Up Charlie (Gran Bretagna), una nuova commedia originale Netflix inglese che vede protagonista Idris Elba. La serie, composta da otto parti, è prodotta da Idris Elba e Gary Reich.

  • Il primo film originale Netflix italiano: Rimetti a Noi i Nostri Debiti di Antonio Morabito, con Claudio Santamaria, Marco Giallini e Jerzy Stuhr.

Netflix ha infine svelato alcuni dettagli relativi a serie, film, documentari originali Europei, tra cui:

  • Baby - Andrea De Sica (I ragazzi della notte) e Anna Negri (Riprendimi) sono i registi della serie, le cui riprese sono appena iniziate. Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi sono fra i protagonisti del cast. una storia di formazione che esplora le vite segrete di alcuni adolescenti romani. Liberamente ispirata ad una storia vera, la serie segue le vicende di un gruppo di adolescenti del quartiere Parioli che sfidano la società ricercando la propria identità e indipendenza, sullo sfondo di amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi.
  • Suburra 2 – Dopo il successo della prima stagione, Suburra, la serie - il primo crime thriller italiano originale Netflix prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction e lanciato lo scorso ottobre - tornerà presto con una seconda stagione.
  • Dark 2 – Le riprese degli otto episodi della nuova stagione inizieranno il 25 giugno a Berlino.
  • Dogs of Berlin – La nuova serie originale tedesca che racconta la storia di due poliziotti che dovranno stringere alleanza per fronteggiare la criminalità berlinese e la corruzione interna.
  • Elite – serie tv spagnola. I figli di tre operai, infatti, approdano a Las Encinas, la scuola migliore e più esclusiva della Spagna. Lo scontro tra chi possiede tutto e chi non ha niente da perdere prenderà una piega violenta.
  • Génération Q – Il titolo della prossima commedia francese, diretta da Noémie Saglio e prodotta da UNRATED Studios, verrà lanciata quest’anno. Nel cast troveremo giovani talenti, tra cui Zita Hanrot (Elsa), Sabrina Ouazani (Charlotte), Joséphine Draï (Emilie) e Marc Ruchmann (Jules).
  • Osmosis - Thomas Vincent (Versailles, Tunnel) sarà il regista dei primi due episodi della serie originale sci-fi francese, le cui riprese cominceranno a giugno 2018.
  • Paquita Salas 2 – la serie comica spagnola tornerà la prossima estate.
  • The Innocents - disponibile dal 24 agosto, racconterà l'amore tra Harry e June tra buglie, rivelazioni e misteriose forze soprannaturali.
  • The Protector – Netflix ha confermato il titolo della prima serie originale turca.

Dite addio alla vita sociale, la stagione dello streaming è appena iniziata e si sta facendo caldissima.