Robert Wyatt pubblicherà His Greatest Misses – una compilation che raccoglie le migliori composizione della sua carriera – per la prima volta su vinile, in uscita il 09 ottobre su Domino.
Nel titolo His Greatest Misses viene riconosciuto che la carriera di Wyatt ha avuto luogo al di fuori degli spazi limitati e definiti del pop commerciale, ma allo stesso tempo riconosce che la carriera non arrivista del musicista inglese si è dimostrata sia produttiva che impegnativa. La raccolta, pubblicata in origine come edizione giapponese, include una selezione di brani tratti dagli album usciti tra il 1974 (Rock Bottom) e il 2003 (Cuckooland), anche se l’ordine dei brani non è cronologico. Ciò conferma l’idea che gli album di Wyatt non sono da considerarsi come un catalogo lineare, invitando l’ascoltatore a muoversi nella sua produzione in qualsiasi direzione.
La compilation mostra le numerose abilità musicali di Wyatt, in particolare la sua tecnica preferita, quella di permettere alle melodie della tastiera di intrecciarsi con la sua voce, presente in modo vivido nell’apertura di “Sea Song”.
P.L.A.
Worship
Heaps Of Sheeps
Free Will And Testament
I’m A Believer
Sea Song
Little Red Robin Hood Hit The Road
Solar Flares
At Last I Am Free
Arauco
The Age Of Self
Alien
Shipbuilding
Memories Of You
Muddy Mouse (b)
Mister E
Foreign Accents