Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
No Place Like Home
Badflower
2025  (Big Machine Rock)
NEWS ALTERNATIVE/INDIE ROCK
all NEWS E CONCERTI
16/06/2025
Badflower
No Place Like Home
I Badflower pubblicano il loro prossimo album, No Place Like Home, il 20/06 perBig Machine Rock, via Universal. Il frontman Josh Katz ci guida attraverso storie personali di paranoia, rimpianto e, sì, anche di cosa vuol dire perdere un animale domestico.
di La Redazione

I Badflower non hanno paura di affrontare il disagio. Il quartetto di Los Angeles e di Nashville – Josh Katz (voce solista e chitarra), Joey Morrow (chitarra solista, voce), Alex Espiritu (basso) e Anthony Sonetti (batteria) – trasfigura stress, insonnia, sesso, tristezza, psicosi, dolore e verità in brani rivelatori, perseverando nel dedicare corpo, sangue, mente e anima alla loro arte.

Formatisi a Los Angeles nel 2014, hanno pubblicato due EP prima di inviare onde d'urto in tutto il mondo del rock con il loro album di debutto del 2019, Ok, I'm Sick, pubblicato da Big Machine Label Group. Loudwire lo ha inserito tra i "50 migliori album rock del 2019", mentre i singoli "The Jester", "Heroin" e "Ghost" hanno guadagnato la vetta nelle radio rock. L’ultimo ha anche ottenuto una certificazione di platino dalla RIAA ed è stato premiato come "Canzone rock dell'anno" agli iHeartRadio Awards, oltre ad altri riconoscimenti da parte della stampa specializzata (Billboard compreso). La band è ha dimostrato di saper infiammare folle ai concerti in cui hanno all’occasione diviso la scena con altri gruppi (Incubus, Cage the Elephant, Ghost, Nothing More, Shinedown, Soundgarden…).

 

In vero stile Badflower, i rocker di Nashville tornano a rendere sopportabili argomenti difficili con il loro nuovo album, No Place Like Home, il tanto atteso seguito del loro secondo album del 2021, This Is How The World Ends. Con la dovuta preparazione, il frontman Josh Katz ci guida attraverso storie personali di paranoia, di rimpianto e di perdita di un animale domestico, temi definibili come universali e coinvolgenti per tutti. L'abilità unica mostrata dalla band nell’affrontare argomenti scomodi con disarmante autoironia garantisce la riuscita dell’operazione.

 

Con il loro nuovo singolo, "Paws", i rocker di Nashville ripercorrono probabilmente una delle esperienze umane più difficili: la perdita di un animale domestico. Offrendo una forte dose di catarsi di sapore emo tra riff di chitarra e il pulsare della batteria, grazie ad un canto liberatorio, a squarciagola, in onore degli amici pelosi che abbiamo perso lungo la strada della vita.

"Perdere un animale domestico è cosa molto seria", spiega Katz. "È qualcosa mi è capitato e so che molte altre persone ci sono passate. Vivo in una fattoria da sola in mezzo al nulla, quindi non ho molti amici. I miei animali sono tutto il mio mondo. È un argomento triste, certo, ma mi piacciono le canzoni tristi e spero che possano aiutare altri che stiano vivendo la stessa esperienza".