Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
2 Ravens
Roger O’Donnell
2020  (Caroline International)
ALTERNATIVE
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
14/02/2020
Roger O’Donnell
2 Ravens
ROGER O’DONNELL dei The Cure annuncia il nuovo album solista 2 RAVENS, in uscita il 24 aprile su 99X10 Records/Caroline International. Guarda il video per “An Old Train”.
di La Redazione

Roger O’Donnell (tastierista dei The Cure) annuncia il suo nuovo album solista 2 Ravens in uscita il 24 aprile su 99X10 Records/Caroline International, distribuzione Universal.

Si tratta di un album molto personale per Roger particolarmente influenzato dalla sua vita nell'Inghilterra rurale. L’album è stato scritto dopo un tour mondiale con i The Cure, mentre Roger tornava alla solitudine nel dicembre del 2016. Registrato in cinque giorni agli Air Edel Studios di Londra, l’album vede la partecipazione di alcuni dei musicisti più amati da Roger: Alisa Liubarskaya, Miriam Wakeling, Aled Jones, Nadine Nagen e Daniel Gea. 
 
2 Ravens è in parte un album collaborativo con la cantante Jennifer Pague dei Vita And The Woolf. L’album nacque come disco strumentale, con due violoncelli presenti nel primo lato e un quartetto d’archi nel secondo. Quando Roger incontrò Jennifer le mandò il disco per dei suggerimenti. Lei gli rimandò una take di 90 secondi in cui cantava su uno dei brani e Roger rimase sbalordito dalla sua interpretazione. Il piano ha un ruolo di supporto nel disco, gli strumenti sono le cornici dei quadri rappresentati dalla voce di Jen, mentre le parti strumentali raccontano storie che le parole non sarebbero in grado di comunicare.

December 
An Old Train (feat. Jennifer Pague) 
2 Ravens
The Haunt (feat. Jennifer Pague) 
On The Wing 
The Hearts Fall 
Don’t Tell Me…. (feat. Jennifer Pague)
I’ll Say Goodnight (feat. Jennifer Pague)


TAGS: 2Ravens | AnOldTrain | loudd | news | nuovoalbum | RogerODonnell | thecure