Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
A Billion Heartbeats
Mystery Jets
2020  (Caroline International)
ALTERNATIVE ROCK
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
23/01/2020
Mystery Jets
A Billion Heartbeats
MYSTERY JETS annunciano la nuova data di pubblicazione di A BILLION HEARTBEATS. Il nuovo album esce il 3 aprile su Caroline International. Ascolta il nuovo singolo “Petty Drone”.
di La Redazione

Oggi i Mystery Jets annunciano che il loro imminente album A Billion Heartbeats uscirà il 03 aprile su Caroline International, distribuzione Universal. La pubblicazione del nuovo album, prevista per settembre scorso, era stata rinviata dalla band a causa dei problemi di salute del cantante Blaine Harrison.

Il cantante Blaine Harrison spiega, “Essermi preso gli ultimi tre mesi per riprendermi dall’operazione alla gamba, mi ha permesso di guarire e di lavorare a nuovi modi per esplorare le tematiche che si celano dietro all’album, tematiche che riveleremo nelle prossime settimane. Una degli aspetti più umili dell’essere un Mystery Jets è il supporto e la comprensione che riceviamo ogni giorno dai nostri fan e siamo così contenti di tornare a suonare queste canzoni che lo faremo con ancora più amore ed energia di sempre.”
 
“Petty Drone” è una stupenda chiamata alle armi ricca di melodie alla Queen del periodo ’70s e di quello che la band chiama “rabbia psichedelica”. L’energia di questo brano è caratterizzata dai suoi testi distopici ispirati al film di Adam Curtis HyperNormalisation, e al fenomeno moderno del capitalismo sorvegliato: "Ostracised, de-nationalised, re-categorised… polarised, de-sensitised…” 
 
"Questo album vuole essere uno specchio di ciò che sta accadendo nella società e riflettere il modo in cui le persone si sentono" afferma Blaine.  Tenero e feroce, astratto e pieno di energia rock, A Billion Heartbeats raggiunge un equilibrio di passione, paura e speranza. Tramite le ricche e vivaci armonie, i potenti riff di chitarre e gli slogan di battaglia centra il messaggio essenziale dell'album - sulla responsabilità personale e il potere dell’impegnarsi. In un certo senso non è solo il loro album sulla "condizione della nazione" ma anche sulla "condizione di una generazione".
 
Sempre più spesso sentiamo dai musicisti che la musica dovrebbe essere una via di fuga da questi giorni, che c'è già abbastanza sofferenza nel mondo e disperazione nei notiziari, senza bisogno di scrivere anche canzoni al riguardo. A Billion Heartbeats fa sembrare tutto questo un po' un pretesto. Quelle dell’album sono canzoni di protesta che voglio infondere gioia e speranza, attraverso un messaggio serio. In sostanza provano che la musica parla più forte delle parole.
La band ha recentemente riprogrammato le date del tour. Per maggiori informazioni, visita: https://www.mysteryjets.com/


TAGS: ABillionHeartbeats | indie | loudd | MysteryJets | news | nuovoalbum