Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
A Cure to Poison the World
The Requiem
2024  (Fearless Records)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
12/02/2024
The Requiem
A Cure to Poison the World
THE REQUIEM, band dark-romantic alternative rock, pubblicheranno il loro album di debutto "A Cure to Poison the World" il 16 febbraio 2024 per Fearless Records, via Kinda.
di La Redazione

I THE REQUIEM (Damien, voce, Felipe, chitarra solista e Salem, basso) pubblicheranno il loro album di debutto A Cure to Poison the World il 16 febbraio 2024 via Fearless Records.

Nel singolo "An Elegy Written on Porcelain Arms" la band passa da 0 a 60 e ci rimane. È un hard rock ad alta energia con potenti vibrazioni pop punk. Vi ricorderà le vostre band preferite del Warped Tour degli anni '00, ma con un taglio moderno.

"Questa canzone parla del fatto di vedere qualcuno scomparire in se stesso quando viene a mancare, e della sensazione di disperazione che si prova nell'essere poco o nulla d'aiuto per lui, solo come una sorta di laccio emostatico emotivo", spiega la band.

Nel video di "Kill The Lights", invece, il gruppo mette in mostra le sue doti alt-rock e cattura l'essenza della tensione e del rilascio del post-hardcore. Il riffing incalzante e la voce emotiva portano avanti il brano. È una canzone ingannevolmente semplice che racchiude molte emozioni palpabili in pochi minuti.

"Kill The Lights" parla del "sentimento di risentimento e disgusto che alcuni di noi provano in giovane età nei confronti dell'ambiente, delle persone e delle situazioni difficili in cui siamo stati inavvertitamente cresciuti", afferma la band.

 

Per quanto riguarda l'album nel suo complesso, la band lo vede come un catalizzatore con cui entrare in contatto diretto con i fan. "Voglio che la gente sia in grado di relazionarsi con la musica e di identificarsi", dice Damien. "È lo stesso modo in cui sentivo che i miei artisti preferiti parlavano per me". Felipe condivide il sentimento, dicendo: "Il nostro obiettivo è quello di essere la nostra forma più pura. Queste canzoni si riferiscono tematicamente alla crescita, alle lotte per diventare adulti e alle lezioni che abbiamo imparato".



BIO
Per quanto soleggiata possa essere la contea di Broward, sotto la superficie esiste un'energia diversa. Ogni generazione la fa trapelare, sia nei luminari dello shock rock della zona negli anni Novanta, sia in una schiera di star del rap post-Soundcloud negli anni Duemila. Questo ci porta a The Requiem. Il trio di Broward County, Florida - Damien [voce], Felipe [chitarra solista] e Salem [basso] - unisce elementi di alternative, rock, emo e persino anni Ottanta in una visione senza compromessi e innegabile di ciò che la musica può essere senza confini.

Dopo aver accumulato più di 1 milione di streaming in modo indipendente e aver suscitato un certo interesse, il gruppo ha conquistato con una serie di singoli 2023 e altri in arrivo.

"Vogliamo rappresentare la nostra generazione nel miglior modo possibile", esclama Damien. "La musica rock ha perso la sciatteria e la volgarità di un tempo. Quando sei giovane, hai bisogno di abbracciare quell'atteggiamento e quel pericolo. Vogliamo riportare tutto questo nella musica alternativa".

La band ha intrapreso questa missione nel 2020. Damien si è unito a Salem e Felipe. Insieme, fanno riferimento a influenze diverse come The Used, AFI, Pierce The Veil e Finch, oltre a Ozzy Osbourne, Mötley Crüe e Genesis. Si sono affermati con il singolo indipendente "Corpse Party", che ha ottenuto 371.000 stream su Spotify.

 

 

Tracklisting

1. This Is How The World Ends
2. An Elegy Written on Porcelain Arms
3. Less Than Zero
4. I'll Be Late For My Funeral
5. L’exquisite Douleur
6. Cursed
7. Two Lovers Left Alive
8. Kill The Lights
9. Diary of a Masochist
10. The Difference Between You & Me Is That I Get The Last Laugh
11. Before I Go...