Il cantante, cantautore e produttore Ethan P. Flynn, nato nello Yorkshire e residente a Londra, annuncia i dettagli del suo album di debutto, Abandon All Hope. In uscita il 6 ottobre via Young, Abandon All Hope riversa ventiquattro anni di esperienza in 8 brani eclettici. Con la voce di Ava Gore, cantante in ascesa, Abandon All Hope è una dichiarazione coraggiosa che segna l'arrivo di Ethan P. Flynn come vero artista a sé stante.
Abandon All Hope è il culmine di un periodo intensamente fruttuoso di creatività personale che ha visto il giovane artista collaborare con una serie di nomi noti come David Byrne, FKA Twigs, Jockstrap e Vegyn. Lungo 44 minuti, 22 minuti per lato (volutamente la lunghezza tradizionale di un LP 12"), registrato ai Narcissus Studios in 12 giorni, l'album è legato da un tema unificante; un album in senso antico. Ricorda i grandi degli anni '70 come Randy Newman e Harry Nilsson, mentre esplora i sentimenti di nostalgia e di perdita di potere della speranza in situazioni di relazioni, amore, navigazione nell'ansia e raggiungimento dell'età nel 21° secolo.
Il singolo che dà il titolo all'album, "Abandon All Hope", è il primo pubblicato oggi insieme a un video musicale autodiretto da Ethan P. Flynn e girato dallo studio CHILD (Pa Salieu, Anaiis, The xx). Riflettendo l'ottimismo del singolo, il video cinematografico di "Abandon All Hope" vede Ethan P. Flynn e la cantante di supporto, Ava Gore, viaggiare attraverso le Yorkshire Dales mentre si liberano dei legami creati dalla speranza.
Sul singolo, Ethan P. Flynn dice: "È nato come una storia di un brigante in America, che va in giro a derubare la gente", dice Flynn. "Muore e in purgatorio è costretto a ripetere l'atto di derubare la sua stessa famiglia, sulla strada, per tutto il tempo, finché non si pente e va all'inferno. La canzone è oscurata e rimane con il tema della mancanza di speranza. Siamo in un periodo senza speranza: la guerra in Europa, Covid prima di essa, e volevo che suonasse pesante come risposta. Forse è troppo rock, ma in questo album stavo tornando alle chitarre. La chitarra è il fulcro". E questa è solo la prima storia che viene condivisa dal ricco e ambizioso album di debutto di Ethan P. Flynn.
Abandon All Hope Artwork by Tim Brawner
Tracklist:
1. In Silence
2. Abandon All Hope
3. Clutching Your Pearls
4. No Shadow
5. Leaving The Boys Behind
6. Bad Weather
7. Crude Oil
8. Demolition