Uscirà il 10 luglio in esclusiva su Bandcamp "About VEGA - A Soulful Trip-Hop Experiment", il nuovo album della musicista e producer partneopea LA CLAUD.
"Non ho mai smesso di ascoltare DUMMY, attraversando le vie del suono nate dal vinile e approdate al digitale, l'album dei PORTISHEAD che lungo il corso di cinque lustri si è trasformato nel mio esperimento personale di lettura di un genere indimenticabile, qual è il trip-hop. Per quanto ne so, la musica e? il fluido esistenziale ed in essa scorre il tempo, in essa tutto si trasforma e nulla si disperde. E questo è 'About VEGA', una mia personale visione personale del trip-hop visto da un'antica stella."
"About VEGA" dà il titolo a 10 tracce frutto del lavoro degli ultimi 3 anni e mezzo di composizione musicale (piu? una Bonus Track inclusa nella versione CD, MUSIC TAPE e USB dell'album) della producer napoletana LA CLAUD. Impregnato di atmosfere cinematiche e trip-hop, questo lavoro si ispira al sentire soulful e LoFi e attinge dal downtempo e jazz-hop gli stilemi narrativi dei brani.
LA CLAUD (aka di Anna Claudia Postiglione) e? una musicista e producer partenopea i cui brani spaziano dalla techno creativa al downtempo, dal chill-hop alla electronica, e al trip-hop. Ha pubblicato opere con label internazionali (Syncopate Music, Iono Music, Shango Records, LUMP Records, ecc.). Già chitarrista della band Mujeres Creando con cui ha pubblicato il disco "Le stelle sono rare" (Apogeo Rec.) e del collettivo artistico "Femen des Arts" ha all'attivo centinaia di concerti, alcuni spettacoli teatrali, esibizioni in festival di musica elettronica ed attualmente lavora a progetti artistici sperimentali in ambito elettroacustico.