Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
All Get Out
All Get Out
2023  (Rude Records/Equal Vision Records)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
31/10/2023
All Get Out
All Get Out
Venerdì 3 novembre verrà pubblicato "All Get Out", il nuovo album in studio degli All Get Out, band indie/folk-rock della Carolina del Sud per Rude Records/Equal Vision Records, via Kinda.
di La Redazione

"Un'irresistibile miscela tra l'esuberante disperazione della Manchester Orchestra e l'abilità senza sforzo dei Band of Horses e l'abilità senza sforzo dei Band of Horses nel creare una melodia stridente". (Guitar World)
 
"...mescola sapientemente folk-rock, emo e un pizzico di country in un cocktail potente di paranoia, dubbi su se stessi e nostalgia esitante". (SPIN)
 
"Piena di riflessioni, la loro musica riecheggia una trama più ampia, rivolgendosi a persone, luoghi e momenti ancora persistenti del passato". (Canzoniere americano)
 

 

Venerdì 3 novembre verrà pubblicato All Get Out, il nuovo album in studio dell'omonima band indie/folk-rock della Carolina del Sud per Rude Records/Equal Vision Records. Divertente e scanzonata ode a una delle più celebri band canadesi, i Weakerthans, "Windows 98", il nuovo singolo, fa parte dell'imminente album autoprodotto che vede la band realizzare il suono a cui ha mirato fin dall'inizio: un nuovo imponente showcase che serve sia come addio al passato che come porta verso il futuro. Come dice il frontman Nathan Hussey, "il nostro album precedente, Kodak, è stato il perno, e questo disco autoprodotto è l'esecuzione".

Da quando ha formato gli All Get Out nel 2007, le priorità di Nathan Hussey sono cambiate. All'epoca sentiva di dover far parte della scena indie/alternative/emo di cui la band era inavvertitamente entrata a far parte e che stava vivendo il suo periodo di massimo splendore. Tuttavia, dopo l'ultimo disco, lo splendido Kodak del 2022, il quartetto (completato dal chitarrista Kyle Samuel, dal batterista Dominic Nastasi e dal bassista James Gibson) si è trovato a un bivio, ma ne è uscito con l'imminente All Get Out. Avendo trovato la sua forma definitiva e libera da quelle aspettative autoimposte, la band è in grado di seguire i propri impulsi creativi senza alcuna restrizione e senza doversi conformare alle aspettative esterne o ai cicli discografici imposti dall'industria.

 

 

"Out Of Pocket" si rifà ai primissimi tempi degli All Get Out, ma è stato solo quando la band ha improvvisato l'intro e Hussey ha pensato spontaneamente al testo che si è reso conto che lo riportava a un periodo in cui faceva parte di quella scena alternativa/emo. Allo stesso tempo, questa è solo una linea di passaggio in questo disco, piuttosto che il fulcro. In effetti, il ritmo solenne di "Around It" è stato ispirato dalla visione di Unstuck In Time, il documentario su Kurt Vonnegut, e dalla notizia di come la morte della sorella abbia avuto un impatto sullo scrittore. Eppure, il tutto è trasmesso con notevole emozione e chiarezza, trasformando nozioni astratte in ricordi.

Altrove, la nervosa "Windows 98" viaggia indietro nel tempo e riesce a essere nostalgica senza esserlo. "Sounds The Same" offre un senso di edificante e gentile sfida, mentre la conclusiva "Hamil" getta uno sguardo leggiadro su una vita passata a perseguire una passione senza sapere cos'altro fare - o essere in grado di fare altro. In questo modo, mette in contrapposizione gli obiettivi iniziali con quelli successivi, e cerca di capire la differenza tra i due.

 

All Get Out è un viaggio in tempo reale dagli inizi della band alla sua forma attuale e oltre, raccontato attraverso una varietà di personaggi e vite che possono o meno avere un ruolo in esso. Dal punto di vista musicale, il disco contiene ancora i ganci e i ritornelli orecchiabili che contraddistinguono la band, ma rivela anche nuovi aspetti del suo sound - ad esempio, la strumentazione elettronica che sostiene "Trouble", l'intensità quasi al rallentatore di "Sleep Paralysis" e la contagiosa e leggermente country "In Cursive".

"La mia speranza per questo disco", riassume Hussey, "è di raggiungere un nuovo pubblico. E questo è più difficile che fare un nuovo disco. Perché voglio raggiungere le persone che non conoscono il nostro gruppo, ma che probabilmente lo apprezzerebbero se lo sentissero. Non sono entrato in questo disco con un tema, e nemmeno ne sono uscito con uno. Sono solo io che scrivo. Non avevo nulla da dimostrare e nulla da superare. Dovevo solo scrivere, ed è quello che ho fatto".

 

 

 

Tracklisting:

1. Trouble
2. Out of Pocket
3. Around It
4. Come Back Around
5. Sleep Paralysis
6. Windows 98
7. In Cursive
8. Sounds The Same
9. Trending Back
10. Hamil