Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Alle ore 16.00 un incontro di scacchi online per presentare il nuovo album
Lorenzo Senni
2020  (Warp Records)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
21/04/2020
Lorenzo Senni
Alle ore 16.00 un incontro di scacchi online per presentare il nuovo album
LORENZO SENNI presenta un incontro di scacchi dove sarà possibile ascoltare in anteprima il nuovo album SCACCO MATTO, in uscita questo venerdì su Warp. Alle ore 16.00 puoi unirti all’incontro di scacchi: i dettagli nell’articolo.
di La Redazione

Per celebrare la pubblicazione di Scacco MattoLorenzo Senni e Warp lanciano oggi un incontro mondiale di scacchi. I fan sono invitati a giocare a scacchi, parlando in diretta con Lorenzo e ascoltando in anteprima il nuovo album Scacco Matto.

Oggi alle 16 unisciti all'incontro di scacchi qui:
https://scaccomatto.lorenzosenni.com

Musicalmente Scacco Matto è una prosecuzione dello stile “puntinista” di Senni – dove suoni chiusi e tesi vengono arrangiati come ritmi senza batteria e melodia che questa volta hanno più la struttura di una canzone. Senni utilizza la manipolazione sintetica della trance, ma incoraggia intenzionalmente cortocircuiti creando percorsi, segnali e imprevisti che si muovono in diverse direzioni, e creano nuove forme.

"Il titolo del disco è Sacco Matto, e c'è un costante "avversario” all'interno delle tracce - come se stessi giocando una partita a scacchi con me stesso. Stavo davvero cercando di portare la musica in un determinato posto per poi passare ad un altro approccio. Volevo vedere fino a che punto avrei potuto spingere le idee che ho sviluppato da "Quantum Jelly", e per farlo, dovevo forzare i limiti e le regole autoimposte ", spiega Senni.

TAGS: LorenzoSenni | loudd | ScaccoMatto