Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Altar of Brutality
Mortual
2025  (Nuclear Winter Records)
NEWS METAL
all NEWS E CONCERTI
03/07/2025
Mortual
Altar of Brutality
I Mortual, band di death metal costaricano, pubblicano il loro album di debutto, Altar of Brutality il 04/07 per Nuclear Winter Records, via Anubi Press. Otto inni impuri che si spingono più in profondità nel vuoto, incanalando un suono più oscuro e opprimente, grondante di intenti eretici e affilato da anni di devozione underground.
di La Redazione

Risalendo dalle opprimenti cripte dell'America Centrale, i MORTUAL sono pronti a rilasciare la loro più implacabile dichiarazione d'intenti. Dopo una trilogia di celebri EP, il culto del death metal costaricano pubblicherà l'atteso full-length di debutto, Altar of Brutality, su LP, CD e MC il 4 luglio 2025 tramite Nuclear Winter Records.

Nato sotto la pioggia nera e i venti pestilenti di San José, Altar of Brutality è una dichiarazione di totale negazione spirituale: otto inni impuri intrisi di decadenza, violenza fanatica e fame iconoclasta di profanare tutto ciò che è sacro. Portando avanti l'eredità maledetta del loro precedente EP Evil Incarnation, i MORTUAL si spingono ora più in profondità nel vuoto, incanalando un suono più oscuro e opprimente, grondante di intenti eretici e affilato da anni di incessante devozione underground.

Questa non è una reinvenzione, ma una dichiarazione, una brutale affermazione della forza primordiale del death metal. Con Altar of Brutality, i MORTUAL evocano una visione di rovina spirituale e decadenza corporea, avvolta in catene di riff, esplosioni e intensità incrollabile.

 

Il singolo “Skeletal Vortex”  è una frenetica discesa nelle profondità più maligne del death metal, espande le selvagge fondamenta gettate dal primo singolo dell'album, "Necromancy Ritual", offrendo un turbine di riff vorticosi, voci demoniache e percussioni implacabili. Riaffermando la loro empia devozione ai vecchi metodi, i MORTUAL non offrono alcun compromesso, ma solo assoluta violenza spirituale e annichilimento guidato dai riff.

 

Per i fan di: Deicide, Mortem, Sadistic Intent, i primi Monstrosity

 

 

Tracklist:

01. Mortuary Rites
02. Necromancy Ritual
03. Divine Monstrosity
04. Dominion of Eternal Blasphemy
05. Fiendish Visions
06. Skeletal Vortex
07. Altar of Brutality
08. Ecstasy of Death

Mixed and mastered by Dan Lowndes at Resonance Sound Studio.

 

Line-up:

Juan Salas – Guitar, Vocals
Justin Sánchez – Guitar, Vocals
Chalo – Drums

 

Link

https://mortualofficial.bandcamp.com/ 

https://www.facebook.com/mortualofficial/ 

https://instagram.com/mortualofficial