Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Ark
Crossfaith
2024  (UNFD / Warner Music Japan)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
24/06/2024
Crossfaith
Ark
I rocker giapponesi Crossfaith tornano con il loro incredibile ibrido di metal e industrial con "Ark", il loro primo album dopo sei anni, in uscita il 26 Giugno per UNFD e Warner Music Japan, via Kinda. Un suono fresco, una nuova prospettiva e un nuovo chitarrista rendono il nuovo disco tutto da scoprire.
di La Redazione

I rocker giapponesi Crossfaith hanno annunciato il loro nuovo album, A?K. In uscita il 26 giugno via UNFD e Warner Music Japan, il disco segna il primo album della band dopo sei anni. Si tratta di un gradito ritorno per la band dopo aver affrontato la pandemia globale e una pausa dal gruppo, oltre a un cambio di membri.

Il titolo dell'album, A?K, è un messaggio di addio al passato e di benvenuto a un nuovo inizio, e il loro suono fresco e la loro prospettiva si riflettono nel nuovo materiale. 

 

Il singolo “L.A.M.N” (feat. Bobby Wolfgang) è un inno feroce, realizzato nel caratteristico stile ibrido metal x industrial dei Crossfaith. Inciterà i mosh pits di tutto il mondo, grazie ai suoi breakdown feroci e al suo messaggio incendiario. I riff punitivi e le percussioni fragorose faranno scorrere il sangue e l'adrenalina nelle vene.

La band commenta: “Questa canzone è come un'antitesi a fenomeni come il lookismo e altri fenomeni di correttezza politica che stanno andando oltre il limite oggi”. Attraverso questa canzone, la band trasmette il messaggio che "è giusto rompere in questa società corrotta. È del tutto naturale che ognuno sia diverso. Il brano vede la partecipazione di Bobby Wolfgang, che è uno degli artisti con cui abbiamo sempre voluto collaborare, e che ha sicuramente dato quel tocco in più a questa canzone".

Questo brano segue il singolo “ZERO”, pubblicato in precedenza. La canzone esce dai cancelli con forza, sferrando colpi infernali dall'inizio alla fine. La band continua a impollinare metal e musica industriale in una miscela dal DNA inconfondibile. Il video di accompagnamento mostra la band che si esibisce con un fuoco feroce nel ventre che è assolutamente impossibile da spegnere.

Dopo circa un anno di pausa, stiamo finalmente tornando in gioco”, afferma la band. "Questa canzone è piena di energia primitiva e mostra il nostro stile distintivo al massimo. Diventa una musica piena del desiderio di squarciare l'abisso oscuro con le nostre stesse mani e rinascere di nuovo".

Inoltre, la band ha annunciato Daiki Koide come nuovo chitarrista. Koide ha rilasciato la seguente dichiarazione sul suo nuovo ruolo: “Dal luglio 2022 ho suonato su molti palchi con i Crossfaith come membro di supporto, e sono lieto di annunciare che mi sono ufficialmente unito ai Crossfaith come chitarrista. Conosco i membri dei Crossfaith da più di 10 anni, da quando facevo parte della mia precedente band, gli HER NAME IN BLOOD. Quando la mia band si è sciolta, ero in difficoltà e pensavo seriamente di smettere di perseguire una carriera musicale. Tuttavia, Crossfaith è stata la persona che mi ha contattato e mi ha riportato sul palco. Abbiamo fatto musica e ci siamo esibiti insieme sullo stesso palco per un po' di tempo, e mi sono sempre sentita parte della band, ma ora che sono ufficialmente un membro, sono pronta a dare il massimo senza trattenermi. Tutto ciò che voglio esprimere sarà visibile".

 

"Warriors (feat. MAH from SiM)” vede la partecipazione di MAH dei SiM, amico dei Crossfaith da 15 anni, spiega la band: "Sebbene Crossfaith e MAH condividano direzioni musicali diverse, sono come guerrieri che hanno combattuto insieme nella stessa epoca della scena musicale. Anche se siamo sulla scena musicale da molto tempo, il fuoco nei nostri occhi non potrà mai essere spento".

 

Il futuristico e post-apocalittico singolo “God Speed” (feat. WARGASM) presenta un l'audio e video frenetici,"quindi allacciate le cinture e sedetevi nel sidecar per questo viaggio musicale metal x industrial da brivido! Questa canzone si basa sul concetto di vivere semplicemente obbedendo ai propri desideri", afferma la band, "Esprime l'atteggiamento che non dovremmo perdere in questa società ristretta e controllata". Questa canzone vede la partecipazione dei WARGASM, un duo dalla voce inconfondibile e iconica, che con il loro contributo aggiungono a questo brano vibrazioni erotiche e sporche.

 

 

BIO

Suonare musica pesante è il modo in cui mi sento vivo”, dice il cantante Kenta Koie “Vogliamo che i Crossfaith siano la band che fa musica che nessuno ha mai sentito prima”. I Crossfaith si sono formati nel 2006 e hanno pubblicato l'album di debutto The Artificial Theory for The Dramatic Beauty nel 2009, seguito da The Dream, The Space (2011), Apocalyze (2013), Xeno (2015) e Ex Machina (2018).

Ognuno di essi ha visto la band fondere il suo amore per il punk rock, il metal e la musica elettronica in modi nuovi e audaci. "La buona arte è il modo in cui mi esprimo agli altri. È difficile parlare dal profondo del mio cuore, ecco perché scrivo queste canzoni", dice Koie.

In linea con il loro progressivo viaggio musicale, l'EP SPECIES del 2020 ha visto la band continuare a spingere il proprio paesaggio sonoro su nuovi terreni. Nel 2022 la band ha pubblicato il singolo “Gimme Danger”, scritto in stile pandemico.

 

 

TRACKLIST:

"The Final Call"
"ZERO"
"My Own Salvation"
"God Speed" (Feat. WARGASM)
"Warriors" (Feat. MAH from SiM)
"HEADSHOT!"
"DV;MM¥SY5T3M"
"L.A.M.N" (Feat. Bobby Wolfgang)
"Night Waves"
"Afterglow"
"Canopus"