Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Ashes to Wildflowers
Scott Hepple and the Sun Band
2023  (Self Released)
NEWS
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
13/09/2023
Scott Hepple and the Sun Band
Ashes to Wildflowers
Il gruppo rock psichedelico britannico Scott Hepple and the Sun Band ha pubblicato "Wildfires", il nuovo singolo estratto dall'album di debutto "Ashes to Wildflowers" che uscirà in vinile e su tutte le piattaforme digitali il 22 settembre, via Five Roses Press.
di La Redazione

Scott Hepple and the Sun Band sono una band di rock psichedelico di Newcastle, Regno Unito. Il gruppo predilige un sound anni '60/'70, con influenze che includono Neil Young, Black Sabbath, Beatles e Ty Segall.

L'album di debutto Ashes to Wildflowers è stato registrato in analogico con Duncan Lloyd dei Maximo Park ed è stato masterizzato dal rinomato ingegnere di Chicago Carl Saff (Sonic Youth, Ty Segall, J Mascis).

"Il tema principale dell'album, la reincarnazione, va di pari passo con la produzione", dice Scott. "Volevo produrre il suono analogico grezzo e overdrive che andava per la maggiore alla fine degli anni '60/inizio anni '70, da cui traggo molta ispirazione".

 

 

Il nuovo singolo "Wildfires" è stato pubblicato il 18 agosto su tutte le piattaforme digitali. Mostra un lato più atmosferico della band, con il pianoforte in primo piano, pur mantenendo il suono saturo del nastro che si sente nel resto dell'album.

"Il suono è saldamente a terra, ma tocca l'etereo e l'ignoto". Dice Scott. "Il significato della canzone rispecchia questo aspetto. Fisicamente parla di perdersi tra gli alberi di notte in mezzo agli incendi, ma metaforicamente parla del destino e della ricerca infinita del riconoscimento".

Dopo l'estate, Scott Hepple and the Sun Band si esibirà in una serie di spettacoli. Se vi trovate nel Regno Unito, in Francia, Germania o Benelux, non perdeteli!

 

 

TRACKLISTING
1. Letting Go
2. Warm Night
3. Nobody Else (Is Gonna Do It For You)
4. Caligula
5. Leisure Cruise
6. Spirit Animal
7. Hair of The Dog
8. Wildfires
9. Chosen