Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
07/05/2020
LA Priest
Beginning [Video]
LA Priest condivide il video per il nuovo singolo “Beginning”, tratto dal nuovo album GENE in uscita il 5 giugno su Domino. Guardalo qui.
di La Redazione

Oggi Sam Eastgate aka LA Priest condivide il video per il nuovo singolo “Beginning” tratto dall’imminente album GENE in uscita il 05 giugno su Domino. Primo brano presente nella tracklist, “Beginning” offre un assaggio delle incredibili melodie e introduce GENE, la drum machine costruita da Eastgate e utilizzata per fare l’album. LA Priest afferma, “...e all'inizio c’era la batteria e LA Priest disse, ‘e fuoco sia.’”

Beginning” è accompagnato da un video diretto da Jospeh Bird, dove vediamo LA Priest vagare come uno sciamano con una chitarra 7ft Flying-V nella natura del Galles del Nord.

Beginning” è il secondo brano tratto da GENE e segue “What Moves?” che ha raggiunto più di 1 milione di stream in tutto il mondo ed è stato inserito nelle playlist di BBC Radio1 e BBC 6 Music.

LA Priest ha recentemente condiviso il GENE Machine Emulator – una versione virtuale di GENE, la sua drum machine customizzata. L’emulatore consente agli utenti di creare la propria versione di “Beginning” e “What Moves?”. Scopri di più QUI.

GENE arriva quattro anni dopo il suo album di debutto cosmic pop Injisu Domino, che ha rappresentato la fine dei Late Of The Pier. Conosciuto come Sam Eastgate, Sam Dust e LA Priest, Sam nel 2016 lavorò al progetto Soft Hair con Connan Mockasin.
 
L’album GENE  è chiamato come una nuova drum machine analogica che Sam sognò di costruire da solo. Lavorando in solitaria per più di due anni in California, Galles, e sud dell’Inghilterra, con il saldatore alla mano, Sam sviluppò GENE utilizzando decine di circuiti elettrici che costruì da solo. Decise di costruire questa drum machine dopo aver svolto una ricerca sulle alternative alla struttura e al rigore delle drum machine standard. I suoi schemi ritmici sono il punto focale dell’album, il quale è caratterizzato da elementi rigogliosi, toni pastorali e influenze dell’ambiente circostante.

GENE è stato prodotto in compagnia dell’artista, produttore, DJ e fondatore dell’etichetta Phantasy Sounds Erol Alkan.

Beginning
Rubber Sky
What Moves?
Peace Lily
Open My Eyes
Sudden Thing
Monochrome
What Do You See
Kissing of the Weeds
Black Smoke
Ain’t No Love Affair


TAGS: Beginning | LAPriest | loudd | video