Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Believer
Smerz
2021  (XL Recordings)
ELETTRONICA/AMBIENT
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
20/01/2021
Smerz
Believer
SMERZ annunciano l'album di debutto BELIEVER, in uscita il 26 febbraio per XL Recordings. Guarda il video per la title-track.
di La Redazione

Il duo norvegese Smerz, annuncia l’album di debutto ‘Believer’ in uscita il 26 febbraio su XL Recordings. L’annuncio è accompagnato dal video della canzone che dà il titolo all’album. “Il testo della canzone è stato scritto nell’arco di due anni,” racconta il duo “Così, alla fine, le parole sono cambiate in parallelo alle nostre vite.”

Il singolo ‘Believer’ è un altro assaggio dell’album che porta le Smerz lontano dalle sonorità dei precedenti EP, “Okey” del 2017 e “Have Fun” del 2018. Sin dal rilascio del trailer di ‘Believer’ avvenuto lo scorso ottobre, seguito poi dal video di I don’t talk about that much/Hva hvis’, il duo formato da Catharina Stoltenberg e Henriette Motzfeldt ha svelato sonorità completamente nuove.

Il video di 'Believer' è il terzo delle Smerz a essere diretto da Benjamin Barron (che ha anche creato la copertina con i costumi di Bror August e la presenza delle Smerz. Crediti e immagini qui

Il video rappresenta perfettamente la fuga dalla realtà suggerita dalla musica delle Smerz. Un mondo che va oltre il confine tra sogno e realtà, immerso nella nostalgia e nel romanticismo della cultura norvegese e che racconta la grande amicizia del duo. 

Lo scorso autunno il duo si è esibito presso Ultima festival a Oslo; all’inizio del 2020 si sono esibite in una performance di Carte Blanche, la compagnia Nazionale Norvegese di danza contemporanea, e al Mira festival in collaborazione con il leggendario videomaker Weirdcore.


TAGS: believer | loudd | Smerz