Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
02/05/2025
Wilder.
Better Days
Il duo indie rock del sud California Wilder. pubblica l'album di debutto, Better Days, il 02/05 per Rude Records, via Kinda. Allegri, contagiosamente melodici, ma con testi pieni di onestà e angoscia, conditi da una buona dose di atteggiamento ironico. Annotazioni da un diario di cui trova la speranza uscendo dagli abissi.
di La Redazione

Wilder. è il nuovo progetto dei musicisti Stephen Ramos e Nick Sturz di Long Beach, California. Negli ultimi dieci anni, i due musicisti si sono fatti le ossa sulla strada e in studio, esibendosi in decine di tour in tutti gli Stati Uniti, registrando album e facendo la gavetta. Avendo imparato lezioni preziose attraverso il fallimento, il successo e la perseveranza, il duo ha dato vita a Wilder.

La loro musica come Wilder. è allegra, contagiosamente melodica e simile all'estetica della California meridionale da cui è stata creata. Il loro obiettivo è semplice, ed è persino scritto sulla Fender Telecaster di Ramos: la band è ora qui e le cose stanno per diventare selvagge. Ma dietro l'immagine vibrante, le loro canzoni hanno un contenuto lirico pieno di onestà e angoscia, con un atteggiamento ironico che lascia all'ascoltatore la voglia di saperne di più.

 

Riflettendo sul nuovo album, Wilder ha dichiarato: "Queste sono alcune delle canzoni più intime che abbiamo mai scritto. Questo disco parla di imparare dalle ferite e dagli errori del passato e di incanalarli verso giorni migliori. Si tratta di sperare che le cose migliorino, di crescere sempre e di imparare sempre. Queste canzoni sono come annotazioni di un diario che coprono tutte le emozioni che si possono provare nei momenti più bui, pur trovando la speranza e uscendo dagli abissi".

Better Days segue il successo dell'EP di debutto della band BAD BAD LUCK (2021), una raccolta di brani indie-punk ad alta energia e introspettiva che ha risuonato tra i fan e la critica. L'EP si addentrava nelle esperienze dei membri della band come giovani adulti alle prese con la loro fede e le sfide di un nuovo inizio. Partendo da questi temi, Better Days promette di offrire testi ancora più crudi e sentiti e melodie orecchiabili che hanno definito il sound dei Wilder.

 

Il singolo “Dial Tone”, è un'accorata e potente riflessione sul superamento dei momenti difficili e sull'accettazione di ciò che ci aspetta. Il brano è un inno emozionante che parla di come affrontare le difficoltà della vita, accettando il passato e spostando l'attenzione verso il futuro.

"Questa canzone parla di lasciare andare un capitolo della tua vita che era la tua routine quotidiana. Passare attraverso le procedure di ciò che accade dopo e prendersi il tempo per aggrapparsi a ciò che conta di più e a ciò che ti rende ciò che sei", condivide la band.

 

“Drifting” è invece un brano introspettivo che esplora il peso emotivo del cambiamento e i momenti di tranquillità che ne conseguono. "Drifting significa affrontare a testa alta ciò che ci si trova davanti. Accettare quello che è successo e quello che verrà", dice la band. "Accettare che puoi controllare solo te stesso e anche ricostruire la fiducia in te stesso. A volte ci sono cose che devi affrontare da solo".

 

Su “Young” la band racconta: "Questa canzone parla della mancanza di casa quando si è in viaggio. Alcune persone vedono il tour come una vacanza, ma quando hai costruito le tue fondamenta a casa, a volte può essere deprimente. Mentre sei là fuori a guidare per molte ore al giorno e a suonare uno spettacolo ogni sera, ti perdi anche tutta la vita che sta succedendo a casa".

 

Per “Feeling Fine” la storia della canzone è la seguente: "Un dipendente del mio lavoro mi ha chiesto se stavo bene perché aveva capito che non stavo bene. Poi mi ha detto una cosa che mi è rimasta impressa: ‘Don't Over Think Shit’. È stato come un momento di illuminazione. Quella mentalità ha cambiato il mio modo di affrontare la vita. Ho iniziato a prendere le cose giorno per giorno, trovando pace nel caos che mi circondava. Questo è il senso di ‘Feeling Fine’: lasciarsi andare, vivere il momento e capire che va bene non avere tutto sotto controllo".

 

 

Tracklist

Young
Better Days
Burnover
Never Gonna Change
Feeling Fine
Dial Tone
Vital Signs
Drifting
Best Wishes
Rinse, Repeat